FANDOM


Yuzuriha della Gru
Yuzuriha
(鶴座(クレイン)のユズリハ, Kurein no Yuzuriha?)
Debutto
Manga Episodio 3
Anime Capítolo 12
Doppiatori
Giapponese Sanae Kobayashi
Informazioni
Specie Umana
Sesso Femenino Femmina
Nazionalità Flag of Tibet Tibet
Età 17 anni
Tipo di Armatura Armatura d'Argento
Divinità Atena
Maestro Hakurei dell'Altare
Luogo di addestramento Jamir
Costellazione Gru
Rango Cavaliere d'Argento
Fratello Tokusa di Hanuman
Tecniche
Calcio fulminante della Veste Danzante
Armi
Stola

Yuzuriha (鶴星座のユズリハ, Kurein no Yuzuriha) è un personaggio femminile della serie di anime e manga I Cavalieri dello zodiaco, ed appare nel prequel Lost Canvas, come Cavaliere d'Argento appartenente alla costellazione della Gru.
Yuzuriha è un personaggio molto ricorrente nella prima parte della storia, nonché il primo su cui l'autrice abbia pubblicato anche un capitolo speciale uscito ad ottobre 2009 sulla rivista Princess Gold dal titolo Yuzuriha Gaiden: Chizumi no mon (ユズリハ外伝 血墨の紋? lett. Capitolo speciale di Yuzuriha: L'emblema di sangue) [1]

StoriaEdit

Discendente del popolo dello scomparso continente Mu, Yuzuriha è stata addestrata dal Cavaliere dell'Altare Hakurei per diventare un Cavaliere d'argento, essendo dotata di grandi doti da combattente.

Appare nella seconda metà del secondo volume dell'edizione giapponese a seguito della distruzione della città dove erano cresciuti Tenma, Sasha e Aron da parte dello stesso Aron posseduto da Ade, portando Yato e un mezzo morto Tenma nel Jamir dal suo maestro Hakurei.

Dopo aver aiutato Yato a riportare in vita il Cavaliere di Pegaso e a raccogliere i frutti della magnolia degl'inferi, ottenuta l'investitura a Sacro Guerriero si unisce a loro nella lotta contro gli Spectre e Ade ed insieme a Tenma e Yato penetra nella barriera di Ipno e Tanato.

Poiché è allieva di Hakurei, Yuzuriha è la kohai di Sion dell'Ariete e conosce molto bene Manigoldo di Cancer; ha un fratello di nome Tokusa[2], al quale è molto affezionata, ma in cui due anni prima dell'inizio della guerra sacra si è risvegliata una delle stelle malefiche, diventando così lo Specter di Hamnuman ed uccidendo i genitori come tributo ad Ade. Tokusa fu però battuto da Sion, e Yuzuriha si tatuò l'emblema di famiglia col sangue del fratello per non di menticare la tragedia che aveva colpito la sua famiglia[3].

A differenza delle altre Sacerdotesse Guerriero apparse nella serie, Yuzuriha combatte spesso senza maschera, soprattutto quando è in missione con Yato e Tenma, ed insieme all'armatura continua ad indossare una lunga sciarpa (dono di sua madre) che usa durante i combattimenti. La sua maschera, inoltre, sembra essere parte integrante dell'armatura.


Salita sulla Tela Perduta insieme al grosso dell'esercito di Atena, è stata pietrificata a causa di una trappola di Ade. Nell'ultimo capitolo si apprende che è sopravvissuta alla guerra dopo essere stata teletrasportata insieme a Yato in Jamir, e che Atena ha sigillato il cosmo a lei e al ragazzo, in modo che i due possano vivere una vita da normali esseri umani. Nell'epilogo di Lost Canvas (pubblicato solo su tankobon) vediamo Kiki indossare il suo bracciale, segno che egli è suo discendente.

AbilitàEdit

Yuzuriha è molto abile nel combattimento corpo a corpo, usa spesso la sua lunga sciarpa per avvolgere il nemico e poi colpirlo con calci. Il suo colpo segreto è il Calcio fulminante della Veste Danzante (Kenbu Shousen Kyaku in originale), che consiste in una pioggia di calci rotanti.

File:LostCanvas13.gif

Altra abilità legata al Cosmo della ragazza è il teletrasporto (molto comune fra tutti gli abitanti del Jamir, se pensiamo a Mu e Kiki nella serie classica, o ad Atla in Lost Canvas); durante la battaglia contro il Demone della palude evocato da Ipno e Tanato si dimostra capace di usare il cosmo per generare raffiche ardenti.

NoteEdit

  1. La notizia dell'uscita del capitolo sul sito officiante.net
  2. http://www.icavalieridellozodiaco.net/episodi/slc57.htm
  3. Manga di Lost Canvas, Yuzuriha Gaiden

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.