Fandom

Saint Seiya Wiki

Yato

385pages on
this wiki
Add New Page
Talk0 Share
Yato dell'Unicorno
Yato
(一角獣星座の耶人, Unicorn no Yato)
Debutto
OVA Lost Canvas OAV 2
Doppiatori
Giapponese Atsushi Abe
Informazioni
Specie Umana
Sesso Maschio
Età 15
Tipo di Armatura Bronze Cloth
Divinità Atena
Luogo di addestramento Santuario di Atena
Esercito Esercito di Atena
Divisione Cavalieri di Bronzo
Affiliazione Sasha

Tenma

Costellazione Unicorno
Rango Cavaliere di Bronzo
Sorella Mi-jong (maggiore)

Jiu (minore)

Successore Jabu
Tecniche
Unicorn Gallop

Yato è il Cavaliere dell'Unicorno in Lost Canvas, fisicamente e caratterialmente identico a Jabu nella serie classica.

PersonaggioEdit

Sia Yato che il suo successore sono entrambi sono molto legati alla reincarnazione di Atena e rivali del Cavaliere di Pegaso con cui però sono anche amici. Dal punto di vista fisico la differenza maggiore fra i due personaggi è il colore dei capelli, poiché Yato è castano mentre Jabu è biondo nell'anime, mentre nel manga ha i capelli neri. Caratterialmente Yato tende molto a fare lo spaccone, ad arrabbiarsi facilmente e a darsi della arie, riferendosi a sé stesso come "il grande Yato (耶人様Yato-sama?)". Ha spesso un ruolo quasi da spalla comica nella storia, comparendo come protagonista di scenette divertenti, sia nel manga che negli OVA.
L'autrice Shiori Teshirogi ha rivelato [1]come di aver concepito Yato come un ragazzo che desidera essere un eroe, evitando quindi di dargli un passato tragico (inserito nel secondo OAV della seconda stagione) come la maggioranza dei protagonisti della saga dei Cavalieri.

NoteEdit

  1. Traduzione in francese dell'intervista a Shiori Teshirogi sul booklet allegato al DVD della seconda stagione sul sito saintseiyapedia.