Fandom

Saint Seiya Wiki

Villa Kido

385pages on
this wiki
Add New Page
Talk0 Share
Kido mansion19
Si trova a Nuova Luxor e viene distrutto, durante la serie animata, dal Cavaliere della Fiamma.

Storia Edit

L'attuale residenza di Lady Isabel apparteneva in passato al suo nonno adottivo, Alman di Thule, che a sua volta potrebbe averla ereditata o fatta costruire appositamente. La casa servì come residenza principale di Alman per molti anni, ospitando lui, il fedele maggiordomo Mylock e, in seguito, la piccola Isabel, ma anche una vasta servitù, personale vario e, negli ultimi anni di vita dell'uomo, gli orfani portati lì per un primo allenamento, in attesa di inviarli nei luoghi di addestramento dove diventare cavalieri. Dopo la morte di Alman, la gestione della villa passa a Mylock e poi ad Isabel, che ne fa il quartier generale della Grande Fondazione, organizzando da lì tutti gli affari, usando il tetto o il giardino come luogo di atterraggio per gli elicotteri e servendosene persino per tenere una conferenza stampa in alcune occasioni. Dopo il ritorno dei cavalieri dalle località di addestramento, la villa diventa la residenza principale di molti di loro, anche se Pegasus e, più avanti, Andromeda, si procurano anche delle case private dove vivere da soli. Essendo il principale luogo di incontro dei cavalieri, la villa diventa il loro quartier generale, cosa che la rende anche l'obiettivo di attacchi nemici man mano che la minaccia che essi rappresentano per il Grande Tempio aumenta. Il primo attacco alla villa viene compiuto da Docrates, che devasta la zone del giardino di fronte all'ingresso ed abbatte alcune pareti, specie nella navata centrale. Questi danni vengono riparati facilmente, ma la villa subisce un duro colpo qualche settimana dopo, quando il Cavaliere della Fiamma le dà fuoco, distruggendola parzialmente. Fortunatamente, i pompieri riescono a domare l'incendio prima che l'intero edificio crolli, ed in seguito Isabel ammette che i danni, seppur considerevoli, sono riparabili. Nel giro di alcune settimane la villa viene del tutto restaurata, persino con un mobilio simile al precedente, ed il fatto che Isabel ed i cavalieri trasferiscano altrove la loro base la tiene al sicuro da ulteriori attacchi.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.