FANDOM

Venezia
LCG04 01 01
(ヴェネツィア, Benechia)
Informazioni
Classificazione Città
Altri Nomi La Serenissima
Nazione Repubblica di 800px-Venetie vlag.svg Venezia (XVIII secolo)
Luoghi interni
Il cimitero

La chiesa di Alegre
La sede di Nero

Venezia è una città del nord Italia, caratterizzata dal fatto di essere costruita su isole e di avere canali al posto delle strade e nota per il suo Carnevale.
Viene anche detta La Serenissima, in ricordo del suo periodo di pace e splendore durante i secoli in cui fu la capitale di una delle quattro Repubbliche Marinare, mentre attualmente capoluogo della Regione Veneto.

Nella saga dei Cavalieri appare nel quarto volume della serie Lost Canvas Anecdotes, ambientato nel XVIII secolo (durante gli ultimi decenni della Repubblica prima della conquista napoleonica) dove La Serenissima diventa teatro dello scontro fra i Cavalieri d'Oro Manigoldo e Albafica ed i Cavalieri Neri a capo dell'organizzazione criminale Nero.

LuoghiEdit

PIAZZA SAN MARCO

Piazza San Marco è la piazza principale della città di Venezia, davanti alla basilica dedicata al santo omonimo ed è celebre sopratutto per il suo campanile. All'inizio del primo capitolo del quarto volume di Anecdotes vediamo Gioca aggirarsi per la piazza tra coloro che festeggiano il Carnevale per derubarli con Tonto.
CIMITERO

Cimiterovenezia
Il cimitero di Venezia si trova sull'isola di San Michele e viene presentato come il luogo dove Gioca, Pigro e gli altri orfani consegnano a Lumaca il risultato dei loro furti.
Sebbene la storia sia ambientata nel XVIII secolo realtà il cimitero di San Michele fu creato solamente nel 1837, quindi circa un secolo dopo.
SEDE DI NERO

Soulfortess
Nero ha sede in un elegante palazzo, che in realtà è costituito da tutte le anime delle persone che i capi dell'organizzazione criminale hanno ucciso per portare avanti i loro piani. La massiccia presenza di anime aumenta notevolmente i poteri di Avido, che grazie a ciò riesce a mettere in difficoltà Manigoldo.Quando il Cavaliere d'Oro riesce ad usare il Seishiki Meikaiah per guidare le anime nel regno dei morti, il palazzo si trasforma in un rudere.
Vedi anche: Soul Fortress
CHIESA DI ALEGRE

LCG04 03 19
Piccola chiesa di Venezia dove Gioca conduce Albafica e Manigoldo seguendo il Cosmo di Alegre, il quale vi si era già recato nel caso in cui gli emissari del Santuario vi si fossero recati e vi avvengono le battaglie contro Alegre e Ruze.
Una volta entrati i Cavaliri e l'orfana vedono l'intera navata sporca del sangue dei religiosi uccisi dal capo di Nero e le sue bottiglie di vino sull'altare.