Wikia

Saint Seiya Wiki

Unity

Talk0
376pages on
this wiki
Unity de Dragón Marino
Unity
(海龍(シードラゴン)のユニティ, Shīdoragon no Yuniti?)
Debutto
Manga Tomo 25
Doppiatori
Informazioni
Specie Umano
Sesso Masculino Maschio
Luogo di nascita Blue Grado, in Siberia orientale (Flag of Russia Russia)
Tipo di Armatura Scales
Divinità Poseidone
Maestro Garcia
Luogo di addestramento Blu Grado
Occupazione Lider de Blue Graad

General Marino

Rango General
Guardiano del Pilar del Atlántico Norte
Padre Garcia
Fratello Serafina (sorella)
Tecniche
Holy Pillar
Armi
Corallo

Unity (海龍のユニティ, Shī Doragon no Yuniti) è un personaggio immaginario appartenente all'universo dei Cavalieri dello zodiaco. Appare nel manga I Cavalieri dello zodiaco - The Lost Canvas - Il mito di Ade.

PersonaggioEdit

StoriaEdit

Unity, vecchio amico di Degel dell'Acquario, appare nel manga quando il suo amico d'infanzia e il Cavaliere d'Oro dello scorpione Cardia si recano a Blu Grado per raggiungere Atlantide (il regno di Poseidone), poiché gli abitanti della città sono i custodi del passaggio per esso, e Unity decide d'accompagnarli personalmente nel regno sommerso. Scopo dei due Cavalieri d'Oro è chiedere aiuto al dio dei mari per accedere alla Tela Perduta e sconfiggere Ade.

Successivamente, Unity viene ferito mortalmente dallo Specter Rhadamante, giunto lì con la sacerdotessa Pandora per impedire ai Cavalieri di conferire con Poseidone. Durante lo scontro contro Cardia e il generale infernale, Degel riesce ad entrare nel palazzo del dio dei mari e scopre che Unity non è morto con indosso la corazza del Generale del Dragone del Mare, da cui ha avuto il potere di poter usare dei coralli per guarire le sue ferite.

Scopo del ragazzo è usare il potere di Nettuno contenuto in un ciondolo d'oricalco, per guarire sua sorella Seraphina e condurre la gente di Blue Grado fuori dalle fredde terre del nord (per far ciò non ha esitato ad uccidere suo padre Garcia, che s'opponeva alla guerra contro altre terre) e chiede al vecchio amico d'unirsi a lui ma Degel rifiuta e tra i due scoppia un combattimento furioso, al termine del quale (anche per colpa di Pandora) il potere di Nettuno contenuto nel'oricalco s'impossessa di Seraphina e rischia di distruggere Atlantide. Unity e Degel si riappacificano ed uniscono le loro forze per fermare l'onda che li avrebbe travolti. Il Cavaliere dell'Aquario riesce a congelare tutto a prezzo della propria vita, e consegna l'oricalco ad Unity, il quale (salvato da Cardia che, già ferito da Rhadamante nonché gravemente malato, muore per lo sforzo) consegnerà l'oricalco ad Atena, piangendo per la morte dell'amico.

Analogie con la serie classicaEdit

Unity raggruppa in sé le caratteristiche di tre personaggi della serie classica dei Cavalieri, due dei quali legati al Cavaliere del Cigno Hyoga : Alexer di Blue Grado (di cui Unity è antenato), Isaac del Kraken e Kanon (unico personaggio a essere slegato dal Cavaliere del Cigno), entrambi generali di Poseidone.
Come Alexer, Unity è il figlio del signore di Blue Grado ed ha una sorella (maggiore nel caso di Unity, minore in quello di Alexer) e pensa che l'unico modo per far sopravvivere il suo popolo sia conquistare delle terre più al sud ed osteggia la politica pacifista del padre che ucciderà, dopo che questi ha scoperto i suoi piani. Come Kanon, Unity è scelto come Generale dall'armatura del Dragone del Mare, ma il suo scopo è quello di utilizzare il potere di Nettuno per le sue ambizioni. Da Isacc riprende solamente il fatto di essere un generale dei mari amico d'infanzia di un Cavaliere di Atena in grado di manipolare le energie fredde.

Poteri e abilità Edit

Unity ha dimostrato l'abilità di far crescere coralli ovunque e di controllarli tramite la volontà: grazie ad essi, può spostare oggetti e intrappolare gli avversari (questa tecnica ricorda quella di Titis); facendo crescere coralli sulle sue ferite può inoltre rigenerarsi. Infine, colpendo gli avversari con i coralli, può farli infiltrare all'interno del loro corpo e controllarlo a piacimento, come dimostrato nello scontro con Degel.

Oltre a questa notevole abilità, Unity dispone di un colpo speciale, l'Holy Pillar: sfruttando una fonte d'acqua nelle vicinanze (come la volta degli abissi di Atlantide), Unity crea delle gigantesche colonne d'acqua che intrappolano e danneggiano l'avversario.

Around Wikia's network

Random Wiki