FANDOM


Tokyo
Tokyo
Informazioni
Altri Nomi Nuova Luxor (nome del doppiaggio storico italiano)
Nazione Flag of Japan (bordered) Giappone
Governante Governo metropolitano di Tokyo
Esercito Froze di autodifesa giapponesi
Luoghi interni
Aeroporto Narita

Orfanotrfio "Bambini delle Stelle"
Villa Kido
Colosseo Grado
Centro ricerche
Ospedale della Fondazione Grado

Tokyo è la capitale del Giappone, situata nell'isola di Honshu. Si tratta di una metropoli comprendnete varie municipalità e quartieri speciali. Nel doppiaggio italiano della serie animata viene ribattezzata Nuova Luxor per via dell'abitudine (allora molto diffusa) di eliminare nei doppiaggi degli anime i riferimenti a culture non occidentali.

Nella serie classica è la città di provenienza dei cinque protagonsiti (seiya, Shiryu, Hyoga, Shun e Ikki) e di altri personaggi tra cui Tatsumi e Miho. E' anche la città adottiva di Saori Kido ed il luogo dove ha sede la fondazione Grado.

Vi hanno sede l'Arena dei Tornei (in originale Colosseo Grado), la villa in cui vive Saori e in cui ospita alcuni dei Cavalieri di bronzo (Villa Kido) con annesso osservatorio, il Collegio St. Charles (l'orfanotrofio), il centro di ricerche del Professor Righel, l'appartamento di Pegasus.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.