FANDOM

Tokusa di Hanuman
TokusaLCA-1-
(天巧星ハヌマーンのトクサ, Ten-kō Sei Hanumān no Tokusa)
Debutto
Manga Capitolo 57
Anime OAV 15 Lost Canvas (2° della seconda stagione)
Doppiatori
Giapponese Miyu Irino
Informazioni
Specie Umano
Sesso 20px-Gender_Male.svg.png Maschio
Nazionalità Flag of Tibet Tibet
Età 16 anni
Tipo di Armatura Sùrplice
Divinità Ade
Maestro Hakurei dell'Altare
Luogo di addestramento Jamir
Stella Malefica Stella del Cielo Intelligente
Esercito Armata infernale
Divisione Specter di Eaco
Affiliazione Specter
Simbolo Hanuman
Rango
Guardiano del Tempio di Nettuno
Famiglia
Famiglia Genitori (deceduti)
Sorella Yuzuriha della Gru
Tecniche
Seishiki Nyoirein

Tokusa di Hanuman è uno specter che appare nel capitolo speciale spin-off Yuzuriha Gaiden del manga Lost Canvas.

Storia Edit

Tokusa è il fratello minore di Yuzuriha, nonché il terzo allievo di Hakurei assieme a Sion e alla stessa sorella. Aspira a diventare cavaliere, fino a che in lui non si incarna l'anima della Stella demoniaca dell'Intelligenza Celeste facendone uno specter. E' devoto al dio Thanatos, che gli offre la vita eterna di specter in cambio dell'annientamento dei suoi cari. Tokusa ammazza quindi senza problemi i propri genitori, ricomparendo poi davanti a Yuzuriha e presentandosi come specter. In difesa della ragazza interviene Sion, mandato nello Jamir da Sage che aveva avvertito una stella demoniaca partire verso lo Jamir.

Tokusa tenta di uccidere Yuzuriha con il suo terribile SekiShiki Nyoi Reirin, ma Sion si fa scudo della ragazza con la sua armatura d'oro. Lo spectre rimprovera il cavaliere d'oro di aver portato la ragazza sulla strada della sofferenza e della rinuncia alla propria femminilità, mentre Sion ribatte che è lui ad aver perso di vista la via maestra e che è suo compito difendere Yuzuriha. A quel punto Sion lancia la sua Stardust Revolution, che risulterà fatale per Tokusa. Lo spectre rinsavisce negli ultimi istanti di vita, accettando la propria sorella come guerriera e spirando fra le sue braccia. Yuzuriha, commossa, incide sul proprio corpo un simbolo col sangue del fratello, a sua perpetua memoria.

Colpi Edit

Seki Shiki Nyoi Reirin: Probabilmente un colpo appreso da Hakurei, visto che sfrutta la Nebulosa Presepe del Cancro. Tokusa usa le anime dei defunti per emanare potenti fasci di energia cosmica.

Surplice Edit

La surplice di Tokusa rappresenta la divinità hindu Hanuman, undicesimo avatar di Shiva, che rappresenta la devozione, la forza, l'onestà, la giustizia e la fede. E' la seconda surplice che si rifà alla mitologia hindu dopo quella del giudice Aiacos di Garuda, scelta peraltro singolare nel caso specifico dato che si tratta di una divinità essenzialmente positiva.