FANDOM


Thanatos
(死を司る神タナトス, Shi wo tsukasadoru kami Thanatos)
Colui che governa la morte
Debutto
Manga Volume 27 manga classico
Anime Saga di Hades Episodio 27
Doppiatori
Giapponese Furukawa Toshio
Shinji Kawada
Informazioni
Data di nascita 13 Giugno
Specie Dio
Sesso Masculino Maschio
Altezza 1,92 cm
Peso 88 kg
Tipo di Armatura Surplice
Divinità Ade
Esercito Armata infernale
Affiliazione Ade
Rango Comandante in seconda (insieme a Hypnos)
Guardiano del Elisio
Tecniche
Terrible Providence

Thanatos è il Dio della morte, fratello gemello del Dio del Sonno Hypnos e seguace di Ade fin dall'era mitologica. Il suo nome in greco significa "morte".
Nella versione italiana del manga The Lost Canvas da parte della Panini Comics è stata usata la traduzione italiana sbagliata del nome (Tanato) a differenza delle edizioni Star Comics e Granata del manga classico.

PersonaggioEdit

Thanatos è uno dei due dei gemelli che serve Ade fin dall'epoca dei miti, e come tale vive nei Campi Elisi insieme al gemello.
A diffrenza del fratello Hypnos ha occhi e capelli color d'argento (da notare incongruenza nella versione aniamta di Lost Canvas 'dove 'i capelli del dio diventano neri) e un pentacolo sulla fronte[1]. Solitamente indossa sorpa la sua surplice una veste bianca, mentre in Lost Canvas nella sua forma "civile" appare con un abito da prete cattolico.

Nel manga classico è di carattere è arrogante e impulsivo, amante del sangue e della violenza, difatti uccide a distanza Pandora, ritenendola una traditrice poiché aveva aiutato i Cavalieri di bronzo, in particolare Ikki ad oltrepassare la barriera dell'Iperdimensione.
Rispetto al fratello si dimostra molto più impulsivo, oltre a non provare nessun sentimento di interesse e ammirazione per gli umani, limitandosi a considerarli "spazzatura".
Tra i suoi passatempi preferiti ci sono il suonare la sua arpa d'argento a forma di drago (specialmente in compagnia delle ninfe nel suo tempio nell'Elisio) o giocare a scacchi con il fratello.

StoriaEdit

Nel combattimento contro i Cavalieri di bronzo giunti nell'Elisio, riesce a sconfiggere contemporaneamente tutti e cinque i cavalieri, distruggendo senza sforzo anche le potenti Armature d'Oro giunte in loro soccorso; un tale gesto è una enorme prova di forza, dato che Poseidone , nella sua incarnazione di Julian Solo, era riuscito solo a danneggiare le Armature d'Oro. Tuttavia, dopo che i Cavalieri acquisiscono le armature divine grazie al sangue di Atena, viene sconfitto da una serie di attacchi di Seiya.

Colpi Edit

Terrible Providence(テリブルプロビデンス|Teriburu Purobidensu): è la tecnica più adoperata da Thanatos. Consiste in una gigantesca sfera di energia di immane potenza distruttiva; è talmente potente che può danneggiare seriamente un'armatura d'oro senza difficoltà.

Come mostrato sia nel manga classico che nell'anime, Thanatos può uccidere colpendo il bersaglio anche sè esso si trova in un'alta dimensione rispetto alla sua, usando delle sfere invisibili di energia (come visto quando uccide Pandora e tenta di uccidere Patricia).

NoteEdit

  1. Nei manga Hypnos ha una stella di David, mentre negli anime è stata sostituita con un pentacolo

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.