FANDOM


Terza Prigione
Terza Prigione
Informazioni
Nazione Inferno
Governante Hades
Esercito Specter
Guardiano Rock di Golem
Ivan di Troll

La Terza Prigione si distingue dalle precedenti due perché per la prima volta non si tratta di un edificio ma di una zona naturale, in questo caso una valle tra le montagne. Si trova alle spalle e sulla destra della Seconda Prigione, oltre che più in basso come dimostrato dal fatto che Sirio, Cristal e Kanon saltano letteralmente al suo interno dalle montagne circostanti. Dovrebbe essere profonda una decina di metri circa, ed è il luogo di penitenza di avari e prodighi, condannati a spingere per l’eternità enormi rocce fino alla cima delle montagne. Questo tra l’altro indica che le pareti della valle sono in qualche modo scalabili e che, pur essendo fortemente in pendenza, non sono completamente verticali. Man mano che si prosegue la Prigione si trasforma in una gola, allargandosi sempre di più fino alle rive della Palude Nera.

Storia Edit

È il luogo affidato a Rock di Golem ed Ivan di Troll, nonché l’unica Prigione di Ade ad avere ben due guardiani. Non sappiamo come mai sia così, ed è anche possibile che Ivan stesse semplicemente passando per caso in quella zona quando si imbatte in Cristal e compagni. Di certo la mappa di Ade mostra che la Terza Prigione è un passaggio obbligato per raggiungere la Giudecca, anche se come sempre ci sono dubbi a riguardo. In teoria, anche Doko, Virgo,Saori, Pegasus, Andromeda e Orfeo dovrebbero attraversarla fuori scena. Come il resto dell’aldilà scompare dopo la sconfitta di Hades.

Descrizione Edit

Come detto, la Terza Prigione è una valle tra le montagne, profonda una decina di metri. Nella mappa di Ade vediamo che è di forma quadrata, con terreno accidentato ma sostanzialmente vuota eccezion fatta per le enormi pietre rotonde che i dannati devono spingere fino all’esterno, solo per vederli cadere di nuovo a valle poco dopo. La parete posteriore, che conduce alla Seconda Prigione, è ripida e scoscesa, mentre quelle laterali sono fortemente in pendenza ma con alcuni appigli che permettono di scalarle. In teoria, i bordi esterni dovrebbero essere percorribili visto che vediamo sia Rock che diversi dannati camminare su di loro, ma per qualche ragione Sirio, Cristal e Kanon entrano immediatamente nella valle vera e propria. Ciò suggerisce che la vallata sia un percorso obbligato per raggiungere la Quarta Prigione, e che le montagne circostanti diventino inagibili oltre un certo punto. Non sappiamo per certo se le rocce siano parte della Prigione stessa o se provengano da altre zone dell’Ade. Non sappiamo quanto sia larga la valle, e non vediamo mai un’immagine panoramica completa. Superata la prima zona, guardata da Rock, la Prigione si trasforma in una gola tra le montagne, una sorta di corridoio largo una decina di metri senza alcuna apertura laterale. È in questa parte più esterna che i Cavalieri incontrano e sconfiggono Ivan. Rispetto ad altre zone di Ade qui il suolo è più liscio e regolare, forse a causa del passaggio di migliaia di dannati nei secoli. Nel complesso i Cavalieri impiegano appena pochi minuti a superare la Terza Prigione, a dimostrazione delle sue dimensioni relativamente ridotte.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.