FANDOM

Taonia
Taonia
I Taonia guidati da Liuxing
Debutto
Manga Lost Canvas Anecdotes, volume 6
Informazioni
Divinità Drago Bianco
Armatura Tatoo
Capo Hakutaku (guerrieri a lui fedeli)
Liu Xing (Taonia fedeli al Drago Bianco)
Base Senkyou
Nemici Dohko
Ranghi
{{{Rangos}}}

I Taonia (彫道士, lett. Monaci Taoisti tatuati) sono un gruppo di guerrieri taosti che ha il compito di proteggere la Cina e presentano la particolarità di avere tatuato sulla loro schiena varie bestie legate alla mitologia cinese. Le loro armature si chiamano Tatoo e rappresentano l'animale simbolo del guerriero.
Risiedono in un luogo leggendario chiamato Terra degli Eremiti, posto a metà fra il mondo umano e quello degli spiriti.

Appaiono unicamente nel volume di Anecdotes dedicato a Dohko, che in passato si era allenato presso di loro prima di diventare un Cavaliere.

StoriaEdit

Secondo quanto narrato da Dohko i Taonia si sono sempre dedicati alla protezione della terra di Cina, guidati e protetti dal Drago Bianco, ed utilizzando per combattere le forze della natura.

I tatuaggi sulle schiene degli appartenti a quest'ordine indicano quella che viene chiamata come la loro "forma interiore", essa tuttavia può mutare con la crescita e il potenziamento del guerriero (ne è un esempio il tatuaggio a forma di volpe di Hui, che in origine rappresentava una normale volpe, divenuta poi una volpe a nove code).

Dodici anni dopo la Guerra Sacra contro Aron, la Terra degli Eremiti viene conquistata da Feiyan, un potente guerriero che si pone alla testa degli altri prendendo il nome di Hakutaku con l'obbiettivo di assorbirne la potenza per impadronirsi del mondo approffitando della malattia del Drago Bianco, il quale è ormai pietrificato e imprigionato in una colonna. Come conseguenza di ciò i Taonia si dividono in due gruppi: quelli fedeli al Drago Bianco (guidati da Liu Xing) e quelli che passano dalla parte di Hakutaku, che sono la maggioranza.

Pur no nriuscendo a portare Liu Xing dalla sua parte, Feiyan riesce a convincerlo che la malattia del drago è colpa del fatto che Dohko ha abbandonato la Terra degli Eremiti, in modo che il Cavaliere di Libra e i seguaci del Drago Bianco si uccidano a vicenda.

MembriEdit

CapiEdit

Copia de 031bi HUI76 032kxio
Fei-Yan di Hakutaku [1]

Hui della Volpe a Nove Code

Mǔdān del Passero

ComandantiEdit

Liu Xing
Liu Xing

AltriEdit

Soldati sempliciEdit

I soldati dei Taonia combattono indossando abiti cinesi, o a torso nudo mettendo in mostra i loro tatuaggi. Come arma usano bastoni di bambù ed indossano semplici protezioni.

Durante l'attacco della truppa di Liu Xing a Dohko si vedono dei guerrieri che portano i tutauggi del cane, della scimmia e del serpente (tre segni dello zodiaco cinese ) e prima di partire con Dohko per la Terra degli Eremiti Liu Xing dirà che fra di loro c'era un certo Lin del Cinghiale

NoteEdit

  1. pronuncia giapponese del nome mostro cinese Bai ze