FANDOM

Shijima di Virgo
Shijima
(乙女座(バルゴ)のシジマ, Barugo no Shijima)
Il Laconico
Debutto
Manga Next Dimension capitolo 14
Doppiatori
Informazioni
Specie Umana
Sesso Maschio
Tipo di Armatura Armatura d'Oro
Divinità Atena
Esercito Esercito di Atena
Divisione Cavalieri d'oro
Affiliazione Atena
Costellazione Vergine
Rango Cavaliere d'Oro
Guardiano del Casa della Vergine
Successore Shaka della Vergine

Shijima della Vergine (乙女座(バルゴ)のシジマ, Barugo no Shijima), è un Cavaliere d'oro, appartenente alla costellazione della Vergine ed appare nel manga sequel Saint Seiya - Next Dimension - Myth of Hades nella parte ambientata nel XVIII secolo. È soprannominato "il Laconico" (Shijima non proferisca mai parola poiché per potenziare il suo cosmo tiene sigillato il senso del gusto, proprio come Shaka che tiene gli occhi chiusi (sigillando la vista) per ampliare il suo cosmo). Come il suo precedessore Shaka, Shijima è anche soprannominato "Uomo più vicino agli dei". Tutti i saint del Santuario dicono di lui che è un uomo dotato di in eccezionale senso di Giustizia.

StoriaEdit

Shijma è il guardiano della sesta casa e il Cavaliere d'oro appartenente alla costellazione della Vergine. Viene considerato l'"uomo più vicino agli dei" oltre che è il Cavaliere d'oro con il più forte senso di giustizia. Per conservare il proprio cosmo, solitamente Shijma non apre quasi mai la bocca e parla direttamente alla mente altrui. Per questo motivo, egli viene chiamato "il Laconico" o "il guerriero tranquillo".

Prima dell'attacco del Grande Tempio da parte degli Spectres di Hades, Shijma assiste all'arrivo della dea Atena da bambina al santuario insieme a Ox del Toro e Izo del Capricorno. Successivamente, dopo essere stato allontanato dal Grande Sacerdote, Shijma salva la piccola Atena da quest'ultimo e da Cardinale dei Pesci, entrambi passati dalla parte di Hades. Shijma viene colpito dalla Rosa Bianca di Cardinale, ma nonostante la grave ferita, riesce a fuggire via, portando in salvo con sé la piccola Atena, ed usando la telepatia avverte dell'accaduto Shion, che si trova in quel momento alla prima casa insieme a Tenma e Shun.

Shijima trova rifugio all'interno della 13ª Casa (il Santuario di Atena), dalla quale però non riesce ad uscire a causa di un labirinto illusorio generato dal Gran Sacerdote tramite una tecnica chiamata "Labirinto degli Dei". Anche se lontano blocca poi Suikyo che tenta di oltepassare la 6° casa della Vergine, usando un micidiale kekkai difensivo chiamato Le quattro porte del Buddha, il quale riesce quasi ad uccidere Suikyo che però viene salvato dal cosmo di Atena che lo conduce nel giardino della casa della vergine. Qui egli spedisce a Shijima un inquietante messaggio scritto con il sangue su dei petali di fiore, che giungono sino al gold saint. Poco dopo viene attaccato dal gold saint Cardinale dei Pesci, ma egli usando i suoi grandi poteri illusori evita senza problemi i suoi attacchi per poi fermarlo, spiegandoli che non c'è tempo per duellare fra di loro poiché il messaggio di Suikyo vuole significare che qualcuno sta per risvegliare il 13° cavaliere d'oro, il gold saint maledetto dell'Ofiuco, che causerà la distruzione dell'intero Santuario. Intanto Shun e Tenma appena antrati alla sesta casa, sono alle prese anche loro con le 4 porte del buddha, la barriera difensiva di Shijima che protegge la 6° casa, ma all'improvviso fà la sua apparizione Shaka di Virgo, gold saint del XX secolo, che aiuta i 2 bronze saint. Egli è lo spirito del gold saint che protegge Shun, il quale si scontra con Shijima tramite i rispettivi Tembu Horin. Shijima allora utilizza Ungyo (il suono della fine dell'universo) che avvolge la sesta casa da spaventose tenebre che spediscono Shun e Tenma in un'altra dimensione, Shaka contrattacca allora usando Agyo (la luce della nascita dell'universo), è lo scontro tra i due poteri da inizio ad una guerra infinita. A questo punto interviene Shun che spezza i due poteri, e salva tutti quanti, Shijima allora permette di oltrepassare la 6° casa capendo che essi sono dalla parte di Atena, mentre lo spirito di Shaka ritorna al Nirvana, rivelando che Shun sarà il suo successore, in futuro. In cima al santuario però Shijima cade per terra esausto, e Cardinale ne approfitta per decapitare sia Shijima che la piccola Atena. Egli però è stato ingannato da delle illusioni generate da Atena, che all'improvviso da neonata diventa una bambina, che con il suo cosmo guarisce anche le ferite di Shijima. Cardinale torna all'attacco ma Atena/Saori lo sconfigge con il suo cosmo divino, poi usa il mitologico "Filo di Arianna" per uscire dal "Labirinto degli dei" insieme a Shijima. Saori bambina e Shijima cercano di sfuggire al "Labirinto degli Dei" con il filo di Arianna, ma esso genera una distorsione nello spazio-tempo che li catapulta nel futuro, nel XX secolo. Essi vedono Seiya sulla sedia a rotelle, su cui grava la maledizione della spada di Hades, poi vengono investiti nuovamente dalla distorsione spazio-temporale, ma in loro aiuto giungono gli spiriti dei 12 Cavalieri d'oro del XX secolo. Saori ringrazia loro , perché continuano a proteggerla anche dopo la morte, e Shijima giura loro che proteggerà Saori. Poi i due fanno ritorno nel XVIII secolo, nella sala del Gran Sacerdote..

Tecniche di Shijima Edit

  • Telepatia, Illusioni, Capacità di generare barriere spirituali(Kekkai difensivi).
  • Quattro porte del Buddha: Shijima utilizza questo potente Kekkai che protegge la 6° casa della Vergine dagli intrusi. Chi tenta di superare la 6° casa deve oltrepassare questa barriera spirituale generata da Shijima che ti pone di fronte a 4 porte : la porta della Vecchiaia, della Malattia, della Morte, della Vita. Per poter andare avanti bisogna per forza scegliere uno delle 4 porte, ma se si oltrepassa la porte della Vecchiaia si diventa vecchi, se si oltrepassa quella della Malattia ci si ammala gravemente, se si oltrepassa quella della Morte si muore poiché ti spedisce nel regno dei morti, se si oltrepassa quella della Vita l'anima esce dal corpo e quindi si muore. Simbolicamente questa barriera rappresenta il percorso del Buddha per raggiungere l'illuminazione; Buddha ha sperimentato i dolori della vecchiaia, della malattia e della rinascita, porte dell'Est, Sud ed Ovest, infine ha abbandonato questo mondo, dalla porta della nord (vita).
  • Celeste Danza del Prezioso Circolo (天舞宝輪 Tenbu Hōrin). È il supremo colpo della Vergine, l'uomo che ha raggiunto l'illuminazione sulle verità dell'Universo e dunque riesce ad unire in un unica tecnica attacco e difesa. Shijima usa il suo cosmo per colpire i sensi del nemico, uno dopo l'altro, rendendolo alla fine poco più di un vegetale, ancora vivo ma incapace di fare alcunché. Chi subisce questa tecnica non può né attaccare né fuggire.
  • Ungyo : il suono dell'origine dell'Universo.

 Edit