FANDOM

Settima prigione
Settimaprigione
Panorama della settima prigione negli OAV di Lost Canvas
Informazioni
Nazione Inferno
Divinità Ade
Guardiano Violate
Luoghi interni
Le dieci malebolge

Uscita del passaggio segreto

La settima prigione (第七獄(プリゾン) dai nana purizon?) dell'Inferno ai piedi della cascata di sangue. Consiste in una pianura desertica, dove sono scavate le dieci malebolge in cui vengono puniti i fraudolenti. In questa prigione (più che nelle altre) è evidente il riferimento all'inferno di Dante, difatti la suddivisione di Kurumada delle malebolge riprende quella della Divina Commedia.

Nella serie classica questo luogo appare solo sulla mappa dell'Inferno, ma in Lost Canvas Tennma, Yato e Yuzuriha vi giungono dalla Bocca di Ade grazie ad un passaggio segreto dell'armata infernale per raggiungere la magnolia posta in cima alla cascata di sangue.

Le dieci malebolgeEdit

  • Prima malebolgia (一の壕(マルボルジェ) ichi no maruboruje?): qui sono puniti i ruffiani e i seduttori, cioè coloro che sedussero per conto di altri e per conto proprio: essi sono divisi in due schiere che percorrono la bolgia, sferzate da "demoni cornuti".
  • Seconda malebolgia (二の壕(マルボルジェ) ni no maruboruje?): gli adulatori, giacciono nello sterco umano.
  • Terza malebolgia (三の壕(マルボルジェ) san no maruboruje?): sono bruciati i peccatori che hanno approfittato degli ordinamenti sacri per interesse personale.
  • Quarta malebolgia: i maghi e gli indovini vagano con la testa girata all’indietro
  • Quinta malebolgia: in un lago di catrame bollente i corrotti vengono continuamente pungolati dai diavoli. Secondo Lost canvas è da qui che vengono i defunti per la tecnica dell'ombra di Violate. Da notare che tale malebolgia appare nella serie quando Yuzuriha, Yato e Tenma arrivano all'inferno, sebbene non vengano visti i diavoli ma solo i "corpi" dei peccatori bollire nel catrame[1].
Prison7 02

La quinta malebolgia nel manga di Lost Canvas

  • Sesta malebolgia: gli ipocriti sono costretti a camminare con un mantello di piombo addosso
  • Settima malebolgia: i ladri sono condannati a stare in mezzo ai serpenti
  • Ottava malebolgia: coloro che in vita hanno ordito intrighi e complotti bruciano in un inferno di fuoco
  • Nona malebolgia: i seminatori di discodia sono fatti a pezzi
  • Decima malebolgia: qui si rovano gli imbroglioni, i cui corpi marciscono e sono condannati a graffiarsi da soli.

NoteEdit

  1. Nella versione animata la quinta malebolgia viene confusa col lago di sangue, la seconda valle, di conseguenza nella fossa vi è del sangue bollente e non del catrame