FANDOM

Schiller di Cancer
Schiller
(蟹座(キャンサー)のシラー, Kyansā no Shirā)
Debutto
Anime Episodio 32
Doppiatori
Giapponese Taiki Matsuno
Informazioni
Segno Zodiacale Cancro
Specie Umano
Sesso Maschio
Tipo di Armatura Gold Cloth
Divinità Mars
Esercito Esercito di Mars
Affiliazione Mars
Costellazione Cancro
Rango Cavaliere d'Oro
Guardiano del Casa del Cancro
Tecniche
Meido Choraku, Meido Indo, Sekishiki Meikai Ha, Sekishiki Meikai Rinbu

Schiller (蟹座(キャンサー)のシラー Kyansā no Shirā) è il Cavaliere d'Oro del Cancro nella serie TV Saint Seiya Omega. Compare per la prima volta nel trentaduesimo episodio della serie.

PersonaggioEdit

Schiller è, apparentemente, un uomo di discendenza latino-americana, come testimonia il colore mulatto della pelle. Per contrasto, i capelli sono di un colore rosso pallido, e gli occhi sono azzurri. Il suo aspetto ricorda vagamente quello del Fantasma dell'Opera nel suo aspetto più famoso, impressione dovuta principalmente alla nuova forma dell'elmo dell'armatura del Cancro.

Sembra essere restio al combattere in prima persona, preferendo utilizzare i corpi dei morti - o dei moribondi - come pedine in battaglia. Similmente a come Harbinger apprezza il suono delle ossa che si spezzano, Schiller pare amare l'odore della morte.

StoriaEdit

Schiller ha passato la gioventù in un paese non specificato, ma colpito dalla guerra. A causa di ciò rimase orfano in tenera età, e costretto a vivere nutrendosi di ciò che trovava e saccheggiando i cadaveri di coloro che erano morti di stenti o di morte violenta. Questo lo ha condotto alla convinzione che gli uomini prosperano sulle morti dei loro simili, secondo la legge del più forte. Con questa certezza Schiller è cresciuto cercando sempre più forza, fino a voler diventare uno dei Saint. Ad un certo punto ha incontrato Mars, che lo ha eletto Gold Saint.

Le Dodici CaseEdit

Alla Quarta Casa dello Zodiaco Schiller accoglie Yuna, sbalzata via dalla Seconda Casa dal colpo di Harbinger. Dopo aver respinto con facilità i primi attacchi della ragazza, Schiller dichiara di non volersi abbassare a combattere un avversario debole come lei, e quindi utilizza i suoi poteri per risvegliare i corpi dei Saint rapiti dalla Palaestra ed utilizzarli come marionette ai suoi comandi.
Cadavere

Uno dei Saint controllati da Schiller

Dopo uno scontro che la vede inizialmente in vantaggio Yuna riesce ad annullare il colpo che Schiller scaglia sfruttando le marionette (il Meido Choraku), spingendo il Gold Saint ad usare il suo colpo principale, il Sekishiki Meikai Ha: con questo spedisce Yuna negli Inferi.

Poco dopo giungono alla Quarta Casa anche Koga e Ryuho, reduci dalla sconfitta impartita a Paradox. Le forze dei due cavalieri di bronzo risultano insufficienti a sconfiggere Schiller, che utilizza ancora una volta il suo colpo per scagliare Koga negli Inferi. Il ragazzo, però, riesce a trascinare Schiller con sé. Qui Koga e Yuna si reincontrano, e vedendo le anime dei morti ipotizzano di poter ritrovare Aria. Dopo che Schiller afferma che l'anima della ragazza ha subito un fato peggiore, il Cosmo di Tenebra di Koga si risveglia, e il ragazzo attacca nuovamente Schiller. Il Gold Saint risulta totalmente impotente contro la forza di Koga e solo l'intervento di Yuna, che riesce a far recedere l'oscurità in Koga, evita che Schiller venga ucciso. Dopo che Koga perde i sensi Schiller decide di dargli il colpo di grazia, per evitare il ripetersi di questa situazione, ma si ritrova a combattere contro Yuna. Durante lo scontro la ragazza risveglia il Settimo Senso, ed allo scontrarsi degli attacchi dei due viene generata un'onda d'urto che sbalza Schiller in un pozzo di lava, decretandone la fine.

Il Tempio del Granchio Gigante e l'Armatura del CancroEdit

Come tutti i Gold Saint in Omega, Schiller è in grado di generare un paesaggio di suo gusto all'interno della sua casa. Nel suo caso, la Quarta Casa assume la forma di una costa rocciosa, completa di speroni di roccia, sabbia ed un mare che si estende fino a perdita d'occhio. Inoltre la spiaggia risulta disseminata di bare, contenenti le marionette di Schiller. Con la morte di Schiller, inoltre, viene confermato che le nuove Dodici Case dello Zodiaco assumono, se il Gold Saint che le custodisce non interviene, l'aspetto che avevano le case originali.

L'Armatura del Cancro subisce svariate modifiche rispetto all'originale indossato da Deathmask. Innanzitutto l'elmo diventa una sorta di mezza maschera, che copre totalmente la metà destra del volto del Saint. Inoltre la parte destra del gonnellino risulta molto allungata, arrivando ad estendersi quasi fino a terra. Infine l'armatura perde le sue caratteristiche punte, che prima erano presenti su bracciali, spallacci e gambali.

Poteri ed AbilitàEdit

Il cavaliere del Cancro viene definito colui che domina "sulla morte e sull'inventiva". La prima parte si riferisce, ovviamente al potere che il cavaliere della Quarta Casa ha sulle anime dei vivi e dei morti. La seconda, invece, viene spiegata quando si scopre che Schiller è colui che ha inventato il Doom Squeeze, il pilastro sito nella Torre di Babele che funge da prigione e da "estrattore di Cosmo" per i Saint rapiti dalla Palaestra. Non è certo quale sia il suo elemento, ma dalle immagini della seconda sigla della serie si può presumere che il suo Cosmo sia di elemento Acqua.

Schiller condivide con gli altri cavalieri del Cancro il colpo principale della sua costellazione, il Sekishiki Meikai Ha. A differenza di quello mostrato nelle altre opere, però, la versione di Schiller sembra non separare l'anima dal corpo, ma spedire direttamente tutto il bersaglio negli Inferi. Schiller è inoltre in grado di risvegliare e controllare i corpi dei morti o delle persone in stato di coma (e quindi vicine alla morte), muoverli a suo piacimento ed utilizzarli per scagliare il Meido Choraku, un colpo che scaglia in aria il nemico e lo paralizza facendogli provare ciò che si sente nel momento della morte. Possiede inoltre due colpi di potenza: il Meido Indo, che scaglia un'onda di energia che si divide in colpi più piccoli una volta colpito il bersaglio, ed il Sekishiki Meikai Rinbu, un'immensa onda di energia.