FANDOM


Retsu della Lince
Retsu Lince
(山猫座(リンクス)のレツ, Rinkusu no Retsu)
Debutto
Manga Saint Seiya Episode G Tomo 5 (cap.20)
Doppiatori
Informazioni
Specie Umano
Sesso Masculino Maschio
Divinità Atena
Costellazione Lince
Rango Cavaliere di Bronzo
Tecniche
Vento degli Artigli Fendenti (Ressō Shippū)

Retsu è stato Allievo di Noesis e Cavaliere di Bronzo della costellazione della Lince, Retsu si reca ad affrontare la Gorgone Euriale con il suo maestro di cui però assiste impotente alla fine per mano del mostro mitologico, potenziato dal Cosmo dei Titani. Risucito a dare l'allarme al Santuario, viene poi spronato da Aiolia (che si finge un semplice messaggero, sebbene la missione di eliminare Euriale sia stata assegnata a lui) ad affrontare la gorgone, riuscendo a distruggerla anche grazie all'aiuto degli ultimi bagliori dell'anima di Noesis. Riappare poi in Egitto, dove prima uccide uno smilodonte riportato in vita per effetto dal potere della clessidra di Crono e poi aiuta Misty della Lucertola a proteggere Miko Hasegawa, archeologa amica di Aiolia. Il suo colpo segreto è il Vento degli Artigli Fendenti.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.