FANDOM

Pianeta Marte
Marteplaneta
Informazioni
Altri Nomi Planeta Rosso
Nazione Sistema Solare
Divinità Mars
Governante Mars
Esercito Martian
Guardiano Mars
Luoghi interni
*Albero della vita di Marte
  • Caverna di Mars
  • Caverna di Medea
  • Prigione di Seiya
Marte è il quarto pianeta del sistema solare, dominato dal dio guerriero Mars, in Omega il dio alieno userà la Torre di Babele per sottrarre il cosmo della Terra e trasferirlo al proprio, usando Atena (intrappolata nell'albero della vita di Marte) come catalizzatore e rendendolo nuovamente un mondo fertile. Probabilmente è tornato ad essere un pianeta deserto dopo la fine di Ludwig e Apsu.

LuoghiEdit

CaverneEdit

Albero della vitaEdit

Atenea en el Planeta Marte

È un albero secco e morente che è situato in cui è intrappolata Saori Kido da Medea dopo essere stata rapita da Mars. La funzione di questo albero è simile a qella di Lucifero, poichè assorbe il Cosmo di Luce della dea in modo che possa diventare il fondamento del nuovo mondo del dio del conflitto.

Dietro le quinteEdit

L'albero della vita del pianeta Marte, sembra richiamarsi allo "Scaligero" apparso in RomeoXJuliett, altro anime creato dalla sceneggiatrice della prima serie di Saint Seiya Ω, Reiko Yoshida.
Il principale parallelismo consiste nel fatto che lo Scaligero è l'albero che sostiene e rende vivibile il continente aereo di Neo-Verona, ma per non essiccarsi ha bisogno che una fanciulla della famiglia Capuleti diventi una talea e venga quindi inglobata all'interno dell'albero sacrificando la sua vita.