FANDOM


Pavlin di Peacock
Pavlin face
(くじゃく座ピーコックのバブリーン, Pīkokku no Paburīn)
Debutto
Anime Saint seiya Omega, episodio 3 (voce)
Saint Seiya Omega, episodio 14 (prima apparizione)
Doppiatori
Giapponese Ai Orikasa
Informazioni
Specie Umana
Sesso Femmina
Allievi Yuna di Aquila
Tipo di Armatura Silver Cloth
Divinità Atena
Esercito Esercito di Atena
Divisione Silver Saint
Affiliazione Saori Kido

Yuna

Costellazione Pavone (Peacock)
Elemento Vento
Rango Silver Saint
Tecniche
Peacock Blizzard
Pavlin di Peacock è il Silver Saint della costellazione del Pavone che appare in Saint Seiya Omega. E' Saint donna, maestra di Yuna di Aquila. Pavlin è il secondo Saint di questa costellazione ad apparire nella saga animata: il primo era Shiva di Pavo, uno dei due allievi di Shaka della Vergine che apparene nell'anime classico, anch'egli Silver Saint.

Il nome russo Pavlin (in cirillico павлин, traslitterato in giapponese in Paburin) significa appunto "pavone".

Costellazione e mitologiaEdit

La costellazione di Pavlin è il Pavone, una delle costellazioni moderne introdotte da Bayer e localizzata nell'emisfero sud. Tuttavia nella mitologia greca il pavone era l'animale sacro alla regina degli dei Era (Giunone per i latini).

Nel buddismo è presente una dea rappresentata con le sembianze di un pavone maschio, appartente ai Dieci Re della Seggezza (in giapponese Myo Oh) chiamata Mahamayuri in sanscrito e Kujaku in giapponese (entrambi i termini significano appunto "pavone").

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.