Fandom

Saint Seiya Wiki

Partita

385pages on
this wiki
Add New Page
Talk0 Share
Partita
Partita
(オウルのパルティータ, Ouru no Parutīta)
Debutto
Manga Lost Canvas capitolo 161 (flashback)
Doppiatori
Informazioni
Specie Umana
Sesso Femenino Femmina
Età 22 (alla morte)
Tipo di Armatura Sconosciuta (come messaggera di Atena)

Surplice (come Guardiana di Astri)

Divinità Atena
Occupazione Cameriera
Esercito Esercito di Atena
Affiliazione Atena e Tenma
Rango Messaggera di Atena
Guardiano del Casa Malefica di Urano
Figli Tenma
Sposa(o) Yoma
Vita Passata Owl[1]
Tecniche
Trasformazione

Partita è la madre di Tenma di Pegaso e reincarnazione di Owl, la messaggera personale di Atena sull'Olimpo. Sapendo che la propria padrona aveva deciso di affrontare Ade nel XVIII secolo incarnandosi direttamente in un ventre mortale, Owl si prese la missione di far che il legame fra la sua signora e il Cavaliere di Pegaso non venisse meno, e rinacque anche lei come essere umano, diventando una cameriera presso la famiglia di Pandora.

Il suo nome è di origine italiana, ed internazionalmente indica un tipo di brano musicale diffuso tra XVI e XVII presso i compositori tedeschi.

Storia Edit

Nella guerra del 1700 , in cui Atena decide di nascere come un normale umano anziché incarnarsi direttamente come infante ai piedi della sua statua al grande Tempio, ella decide di accompagnarla e di diventare la madre del suo guerriero prediletto, Pegasus. All'inizio appare con una surplice da Civetta e guardiana planetaria di Alone, ma Pandora subito afferma che non esistono Specter col simbolo della civetta. Ella inizia una spietata lotta col figlio, combattendo senza pietà e riducendolo in fin di vita e provando a sottrargli l'anima in maniera simile a come fanno i cavalieri del cancro, ma ciò permette a Tenma di trasformare la propria anima e di ottenere il God Cloth e sconfiggere facilmente la madre, la quale si congratulerà e rivelerà di averlo fatto di proposito per aiutarlo. Nei flashback sul suo passato, pare non disporre dei suoi poteri venendo facilmente uccisa dagli Skeleton, potendoli invece sfruttare solo una volta rinata con una surplice.

NoteEdit

  1. Il termine Owl significa sia gufo che civetta. Nella traduzione Panini il nome è stato tradotto letteralmente in Gufo, ma poiché Partita rappresenta la civetta di Atena, era più corretta la seconda traduzione

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.