FANDOM


Ox di Tauros
Nd ox diegomaryo-1-
(牡牛座(タウラス)のオックス, Taurasu no Okkusu)
Debutto
Manga Next Dimension capitolo 13
Doppiatori
Informazioni
Specie Umano
Sesso Masculino
Tipo di Armatura Armatura d'Oro
Divinità Atena
Affiliazione Cavalieri d'oro
Costellazione Toro
Rango Cavaliere d'oro
Guardiano del Casa del Toro
Successore Aldebaran del Toro
Tecniche
Great Horn

Ox è il Cavaliere d'oro dellla costellazione del Toro e apparso nel manga sequel ufficiale Saint Seiya - Next Dimension - Myth of Hades. É un Cavaliere dalla corporatura imponente; fisicamente è simile al suo successore (Aldebaran del Toro) con la differenza che ha i capelli corti.

La stazza di Ox è molto elevata, probabilmente è più alto e grosso del suo successore Aldebaran.

StoriaEdit

Non si conosce nulla sul passato di Ox, né sul suo allenamento per diventare Cavaliere d'oro. Le uniche informazioni riguardo al personaggio provengono dalla guerra tra Ade ed Atena nel XVIII secolo. Alla sua prima apparizione, Ox punisce Shion di Aries e Dohko di Libra (promossi da poco Cavalieri d'oro) e Tenma, colpevoli di essere andati a combattere Ade da soli e senza avvisare nessuno, azione ritenuta da irresponsabili e, poco dopo, discute insieme al suo amico e compagno Izo di Capricorn, della dea Atena e dell'imminente guerra sacra che sta per scoppiare.

Poco dopo, Ox interferisce nella corsa alle dodici case di Tenma e Andromeda. I due gli spiegano del pericolo che grava al Grande Tempio e su Atena e del tradimento del Grande Sacerdote e di Cardinale, entrambi schierati dalla parte di Ade. Inizialmente restio a far passare i due, Ox si accorge poco dopo che i due dicono la verità e li esorta a proseguire la loro corsa.

In seguito, Ox per proteggere il Santuario di Atena, si scontra con alcuni Specter di Ade, uccidendone quattro con un unico Great Horn, e combattendo poi alla Seconda Casa dello Zodiaco contro Suikyo. Nel duro scontro, il Cavaliere del Toro sembra avere inizialmente la meglio, ma poi viene colpito dalla tecnica segreta dell'avversario, le lance di ghiaccio del Loto Bianco, che lo uccide immediatamente. Phoenix che giungerà alla seconda casa poco dopo, lo troverà morto ma in piedi, ancora in posizione di attacco, come se il cavaliere d'oro volesse continuare a difendere la sua casa anche dopo la morte.

Colpi segretiEdit

Great Horn (グレート・ホーン Gurēto Hōn?): consiste in una esplosione di energia cosmica indirizzata rivolgendo i palmi delle mani aperte contro il nemico, che viene così schiacciato dall'onda d'urto. La particolarità del colpo, è l'imprevedibilità, in quanto la posizione d'attacco (il corpo eretto con le braccia incrociate sul petto) è apparentemente una posizione di difesa, e non consente al nemico di fare ipotesi su dove il micidiale colpo arrivi. Durante il duello di Ox verrà detto chiaramente che il suo Great Horn è così potente da poter ridurre l'avversario in polvere. È la stessa tecnica utilizzata dal suo successore Aldebaran del Toro. colpi.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.