FANDOM

Nero
Nero
Debutto
Informazioni
Armatura Black Cloth
Capo Don Avido
Base 800px-Venetie vlag.svg Venezia
Nemici Cavalieri di Atena
Ranghi
Dirigente
Responsabile

Nero (暗黒, Nero lett. Ankoku "oscurità") è un organizzazione criminale operante nella Venezia del XVI secolo, comandata da un gruppo di cinque Cavalieri Neri, apparsa nel quarto volume della serie Lost Canvas Anecdotes.
Viene affrontata da Manigoldo e Albafica prima dell'inizio della Guerra Sacra.

Il collegamente fra i Cavalieri Neri e l'organizzazione era suggerito comunque dal fatto che il nome "Nero" è scritto con l'ideogramma Ankoku, presenti nel nome del gruppo di guerrieri (letto in questo caso "black" ossia, "nero" in lingua inglese).

Nero sembra avere il controllo di tutta la malavita cittadina (compresi gli orfani borsaioli come Gioca) che controlla tramite dei responsabili. Il boss dell'organzzazione (e leader di tutti i Cavalieri Neri) è Don Avido, Cavaliere Nero dell'Altare ed ex-allievo di Hakurei. Viene in seguito spiegato che i cinque leader si sono trasferiti in Italia dopo aver ucciso il custode dell'Isola Death Queen (ossia colui che aveva il compito d'impedire che lasciassero l'isola) e tutta la sua famiglia, ad eccezione di una bambina che si rivelrà essere Gioca.

Nel creare l'organizzazione, l'autrice si è molto probabilmente ispirata alla Mafia e ad altre organizzazioni criminali operanti in Italia (un esempio è l'uso del termine Don per il capo).

Membri Edit

DirigentiEdit

Cara Ávido Perro Negro Perfil Cara de Alegre Lemargos de Hercules Negro Ruze cara
Don Avido Yudo Alegre Lemargos Ruze

I dirigenti dell'organizzazione sono in realtà cinque Cavalieri Neri fuggiti dall'Isola Death Queen, le cui armature sono controparte oscura di altrettanti Silver Cloth. Ognuno di loro si distingue per una sua qualità, espressa dal nome.

  • Don Avido, capo dell'organizzazione e Cavaliere Nero dell'Altare
  • Alegre (in spagnolo e portoghese alticcio), prete cattolico e Cavaliere Nero della Balena
  • Lemargos (in greco ingordo), Cavaliere Nero di Ercole
  • Ruze, Cavaliere Nero del Corvo
  • Yudo, Cavaliere Nero dei Cani da Caccia

Responsabili Edit

Lumaca Cara
Lumaca