FANDOM


Nahualpilli di Youaltepuztli
Nahualpilli
(ヨナルデパズトリのナフアルピリ, Yonarudepazutori no Nafuarupiri)
Lo scuoiatore
Debutto
Manga Cardia Gaiden, capitolo 4
Doppiatori
Informazioni
Sesso 20px-Gender_Male.svg.png Maschio
Tipo di Armatura Nahual
Divinità Tezcatlipoca
Esercito Jaguar
Rango guerriero dei Jaguar
Armi
Forcone e falce


Nuhalpilli è uno dei guerrieri al servizio di Huesuda e antagonista minore del volume di Lost Canvas Anecdotes dedicato a Cardia. Si tratta dell'unico Jaguar oltre al sacerdote Huesuda ad avere una Nuahal (che in questo caso rappresenta un aspetto del suo dio Tezcatlipoca).

PersonaggioEdit

Viene soprannominato "Lo scuoiatore" per la sua abitudine di scuoiare i suoi compagni dotati di pelliccia con la sua falce, Nahualpilli è caratterizzato dal sentire sempre freddo, malgrado il suo corpo sia avvolto dalle pellicce delle sue vittime, che porta al di sotto della Nahual (durante il suo scontro con Cardia si vedono le anime dei Jaguar uccisi uscire dall'armatura di Nahualpilli ed aiutarlo a combattere cercando d'immobilizzare Cardia). Quando non indossa la sua corazza si può vedere che parti del suo corpo (tra cui anche parte del viso) è avvolto da bende nere.

Per combattere (e scuoiare) utilizza un forcone e una falce (quest'ultima con la lama di ossidiana)

StoriaEdit

Nahualpilli viene mandato dal sacerdote Huesuda contro Cardia, con la promessa che se fosse riuscito ad uccidere il Cavaliere d'Oro avrebbe potuto tenersi la sua "pelle dorata" (ossia l'aramtura d'oro del Cavaliere).

Durante lo scontro contro Cardia, Nahualpilli riceve dall'avversario le punture dello Scarlet Needle, che come effetto secondario riesce a privare il corpo del Jaguar della permanente sensazione di freddo. Approfittando del momento di dolore dell'avversario dovuto al Tlacotli, Nahualpilli rapisce Sasha (che si era posta tra Cardia e il Jaguar per evitare che il Cavaliere uccidesse il suo nemico a sangue freddo diventando un pazzo omicida come il suo avversario), portandola da Huesuda il quale decide che la bambina sarà sacrificata a Tezcatlipoca, in modo da far ardere al massimo il cuore di Cardia.

Nahualpilli de Youaltepuztlii 2

Nahualpilli alla sua prima apparizione

Quando (durante l'attacco del Cavaliere d'Oro durante il rituale di Citlali Ixca, Nahualpilli però esita a scuoire la piccola che l'ha difesa temendo che così facendo possa tornare a sentire freddo. Furioso il sacerdote decide di uccidere personalmente la ragazzina, ma lo Scuoiatore si frappone fra Sasha e il colpo di Huesuda, sacrificandosi per ringraziarla di quello che ha fatto per lei.

YoualtepuztliEdit

Youaltepuztli (lett. ascia della notte) è il nome di una manifestazione del dio Tezcatlipoca, il quale appariva come una creatura decomposta e senza testa. il suo nome deriva dal fatto che l'apparire di questa creatura durante la notte era accompagnato dal rumore di un'ascia che tagliava un albero.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.