Saint Seiya Wiki
Iscriviti
Advertisement
Monte Lu
Lushan
(廬山, Lushan)
Informazioni
Classificazione Montagna
Altri Nomi Lushan (pronuncia ciense)

Ronzan (pronuncia giapponese)

Nazione Cina Cina, provincia dello Jiangxi
Luoghi interni
Cascata e casa di Dohko presso il picco Wǔlǎofēng
Rovine dell'Acqua

Il monte Lu (cinese Lushan, giapponese Ronzan) è una montagna realmente esistente, sita nella provincia dello Jiangxi, vicino al lago Lago Poyang. La vetta più alta della montagna è il Picco di Dàhànyáng. L'intero sito è un parco naturale considerato patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Il nome deriverebbe dall'ermeita Lu Shu che vi sarebbe vissuto sul monte durante il periodo della Dinastia Zhuo.

Nel corso della storia il monte è stato al centro di molte leggende e meta di pellegrinaggi di monaci buddisti e taoisti.

Descrizione[]

Nella serie dei Cavalieri dello zodiaco, il Cavaliere Shiryu si è allenato in questa zona sul piccho Goroh (cinese Wǔlǎofēng lett. "Picco dei Cinque Anziani", solitamente tradotto però come "I cinque picchi") e in Lost Canvas il monte Lu viene presentato come la terra natale di Dohko. A tale picco è stata dedicata una poesia dell'autore cinese Li Bo (699-726)[1]

Viene mostrato principalmente il picco Goroh, con la cascata sotto la quale si trovava il Cloth del Dragone e in fondo a cui (in Lost Canvas) viveva il dragone millenario che fu il maesto di Dohko. Poco lontanto si trova la casa dove vive Dohko insieme a Shiryu e Shunerei, una semplice abitazione costruita in stile cinese con poche stanze tra cui una sala da pranzo e uno studio per Dohko.

Note[]

  1. Testo della poesia di Li Bo in cinese e inglese su mountainsongs.net
Advertisement