FANDOM

Mondo dei Sogni
Mondo dei Sogni
Informazioni
Divinità I Quattro dei sogni
Guardiano Gli dei dei sogni
Luoghi interni
Morfia
Fantasia
Fobia

Il Mondo dei Sogni (夢界 Mukai?) è la dimensione parallela apparsa in Lost Canvas, sotto il controllo delle quattro divinità dei sogni seguaci di Ipno (Oniro, Icelo, Fantaso e Morfeo), e scenario dei combattimenti di El Cid e Tenma contro di essi. Sia nell'anime che nel manga Hakurei lo paragona ad una prigione, spiegando che alle anime delle persone che ne vengono intrappolate viene impedita la rinascita, condannadole a restare prigioniere di un sonno eterno (non a caso l'autrice lo rappresenta come un'enorme gabbia) e da da cui si può accedere solo tramite dei portali evocati dalle quttro divinità.

E' diviso in quattro zone totali (ognuna custodita da una diversa divinità) più una quinta in cui viene rinchiuso Aron da Ipno al fine di risvegliare Ade nel corpo del giovane pittore. Nel manga viene rivelato il nome di una sola zona (la Morfia), mentre nella serie di OVA vengono svelati anche i nomi di altre due: Phobia e Fantasia.

ZoneEdit

FantasiaEdit

Fantasia

Fantasia è la zona sotto il controllo di Fantaso ed appare come uno spazio di colore blu in cui sono sospese delle sfere viola che contengono le anime delle vittime del Grimm Phatasia della divinità, come Yato e Yuzuriha.
Nell'anime qui avviene lo scontro fra il dio ed El Cid, mentre nel manga questo particolare non è specificato.

PhobiaEdit

La Phobia è la zona sotto il dominio di Icelo (detto anche Fobetore dal greco phobos, ossia paura) e si trova più in profondità rispetto a Fantasia.
Come per nella precedente qui avviene lo scontro fra il dio guardiano e il Cavaliere del Capricorno, vinto da quest'ultimo.

Fobia

Non si sa dove siano collocate le anime imprigionate dentro Phobia, perché non sono visibili ed il luogo appare come uno spazio color rosso sangue

MorfiaEdit

Morphia

La Morfia nell'anime

La zona più pronfonda è Morfia, posta sotto la protezione di Morfeo, qui sono imprigionate le anime di re ed eroi, all'interno di enormi archi in pietra ove sono stati condotti sia Tenma che Sisifo.

Dopo che Tenma uccide Morfeo le anime imprigionate nella Morfia vengono liberate, potendo così tornare sulla Terra per rinascere.

Fondo del regno oniricoEdit

La parte conclusiva della dimensione dei sogni, viene qui creata da Ipno stesso una gabbai per Alone, in cui possa proseguire la realizzazione della tela perduta senza distrazioni e infine risveglairsi il vero Ade.

Alone riesce ad inviare una visione a Tenma durante al battaglia con Morfeo, che gli permette di creare una God Cloth temporanea e sconfiggere l'avversario.