FANDOM


Medea
Medea
(メデア, Medea)
Debutto
Anime Saint Seiya Ω, episodio 11
Doppiatori
Giapponese Yoshiko Sakakibara
Informazioni
Sesso Femenino Femmina
Divinità Mars (formalmente)

Apsu

Esercito Martian
Affiliazione Apsu
Rango Sacra Strega
Famiglia
Famiglia Mars/Ludwing (marito)

Eden (figlio)
Sonia (figliastra)
Amor (fratello minore)

Medea è la moglie di Mars, nonché la madre di Eden e la matrigna di Sonia . Il dio si riferisce a lei col titolo di Strega Sacra (聖なる魔女 Seinaru Majo?), ed è colei che ha guidato l'esercito dei Martian sulla Terra nel periodo in cui il marito era intrappolato su Marte e che lo aiuta nel suo piano volto a costruire un nuovo mondo, riportando la vita sul pianeta rosso assorbendo il Cosmo di Saori attraverso un albero.
Appare solo nell'anime Saint Seiya Ω, dove è una degli antagonisti principali.

PersonaggioEdit

Descritta dagli autori come "una donna dalla bellezza misteriosa", Medea ha l'aspetto di una bella donna coi capelli e gli occhi verdi, ed indossa un lungo vestito nero. Durante gli anni in cui il marito era sigillato ha guidato il loro esercito sulla Terra (corrompendo anche i Saint di Atena per convincerli a passare dalla loro parte ed uccidendo quelli che rimanevano fedeli alla dea) ed ha cresciuto severamente Aria e Sonia, riversando invece tutto il suo amore e le sue aspirazioni su Eden.

Appare sempre con un sorriso calmo sul volto, ma a dispetto di ciò è una persona senza scrupoli, maestra nella manipolazione psicologica, facendo leva sulle loro debolezze (il proteggere la propria famiglia e il desiderio di amore paterno nel caso di Sonia, il liberare Saori dalle sofferenze dell'essere Atena in quello di Ionia) e la vera mente dietro il piano del marito, che sta solamente sfruttando per costruire il proprio mondo ideale.

Medea crede fermamente nella legge del più forte: lei stessa ammette che non esiterebbe a sostituire Eden con Kouga nel nuovo mondo, se il suo stesso figlio dovesse rivelarsi troppo debole, ed al momento della morte di Sonia commenta freddamente che sapeva che la ragazza non sarebbe "mai potuta essere una brava figlia", visti i suoi dubbi e il modo in cui è morta.

Essendo una strega, Medea appare dotata di vari poteri magici fra cui quello di potersi recare sul pianeta Marte e di poter respirare normalmente e quello di poter vedere cosa accade a distanza tramite la sua sfera magica. Possiede anche una sorta di telepatia col fratello Amor, ed è l'artefice della creazione dell' Anello del Tempo sulla cima delle Nuove Dodici Case tramite lo scettro e il Cosmo sottratti ad Aria.

StoriaEdit

Medea appare per la prima volta assieme a Mars, intenta a curare Atena intrappolata su Marte in un albero socuro che la sta prosciugando. Non ha ruoli attivi e rimane una figura in ombra per gran aprte della storia...

Durante la scalata delle nuove 12 case affidera a Tokisada (silver Saint dell'orologio) l'armatura di acquario con il compito di uccidere Kouga e i suoi amici prima che arrivino alla 7° casa dello zodiaco.

Quando scopre che suo figlio Eden l'ha tradita e Fudo di Virgo non è riuscito a farlo desistere dai suoi nuovi propositi, la sua collera si scatena sulle nuove 12 case, iniziando un processo che le avrebbe fatte crollare, sarà solo l'enorme forza di Genbu di Libra a mantenere la stabilità della struttura...

Successivamente investirà anche Sonia del titolo di cavaliere d'oro, affidandole l'armatura dello scorpione e, in seguito lla sua morte, commenterà freddamente che non era degna die ssere considearata sua figlia, ciò lascia intendere che l'avesse solo adottata.

Quando Mikene di Leo, dopo che la lotta col suo allievo Eden lo ha portato ad avere dei dubbi su chi sia davvero dalla parte giusta, giungerà alle sue stanze per assalirla, lei rivelerà che i sospetti del cavaliere d'oro sono fondati e che sta sfruttando Mars per i suoi misteriosi scopi, inoltre apparirà suo fratello, Amour, investito dell'armatura dei pesci che si sbarazzerà facilmente di Mikene.

Durante la lotta con Ionia, il cavaliere di Capricorn racconterà che fu ella a contattarlo per conto di Mars e a raggirarlo, promettendogli che nel nuovo mondo che il dio guerriero creerà Atena potrà essere salva, in quanto lo scopo primario di Mars è solo quello di usare il suo cosmo divino e che quindi potrà risparmiare la vita alla sua dea, a patto che egli collabori. 

Nei flashaback durante la battaglia finale di Mars contro Kouga ed Eden, si scopre che è effettivamente stata lei ad evocare il misterioso meteorite caduto durante la prima guerra con Mars, 13 anni prima; con lo scopo dichiarato di distruggere Atena e, al contatto tra l'osurità del primo e la luce della dea, causando quindi l'anomala trasmutazione delle cloth in clothstones. Per fare ciò si è rivolta ad una misteriosa forza che ella chiama semplicemente Grande (o Sacra) Oscurità che tutto crea e distrugge...

Dopo lo scontro finale con Mar, con Ludwig  risvegliato da Kouyga ed Eden, Medea interviene prontamente a dargli il colpo di grazia, impedendogli di rimuovere lo scettro di Aria dalla sua posizione e arrestare la distruzione della Terra. Apparirà quindi davanti ai 2 giovani saint di bronzo e, sotto il loro sguardo stupito e inorridito, riprenderà dal cadavere del marito il cosmo oscuro di cui la sua galaxy venne imbevuta durante la caduta del meteorite. Poiché tale potere è eccessivo persino per lei, ne affiderà una parte a Amour, col compito di trasferirlo a Kouga, affinché possa unirsi con l'oscurità che aveva posseduto il ragazzo da infante e poi sigillata da Atena, questo per il volere del loro misterioso signore; poi se ne andrà su Marte, a sorvegliare l'albero della vita ove è imprigionata Atena, impaziente che il pianeta recuperi la sua vitalità distruggendo la Terra

Nel racconto di Amour (in uno spettacolo di marionette) si scoprirà che i 2 fratelli sono vissuti tra stenti e miseria, già in possesso di cosmo oscuro sin dalla nascita e per questo perseguitati. Quando vennero assaliti da una folla inferocita, Medea fece uso del suo potere per salvarli entrambi, da allora Amour le è sempre stato fedele, pronto a tutto per realizzare i sogni della sorella.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.