Saint Seiya Wiki
Advertisement
Martian
Martians
I Martian nella sigla d'apertura di Saint Seiya Omega
Debutto
Anime Saint Seiya Omega, Episodio 2
Informazioni
Divinità Mars
Armatura Galaxy (?)
Base Nuovo Santuario eretto da Mars
Alleati Cavalieri di Atena passati dalla parte di Mars[1]
Medea
Nemici Gruppo di Kouga
Saint leggendari
kiki e Raki
Ranghi
High Martian

Sezione Spionaggio
Brigata delle formiche
Soldati semplici

I Martian (火星士(マーシアン) lett. Guerrieri dell'Astro di Fuoco/di Marte[2]) sono i guerrieri fedeli al dio del pianeta rosso Mars, esclusivi di Saint Seiya Omega.

Tutte le loro armature sono caratterizzate dall'avere come bracciali dei guanti che coprono totalmente le loro mani, dotati di artigli. Le corazze dei soldati semplici (inoltre) ricordano molto la Galaxy del loro dio.

Secondo quanto rivelato dal produttore della serie Gō Wakabayashi in un'intervista sulla rivista Newtype i simboli dei Martian sono ispirati agli insetti, in quanto essi sono stati ritenuti da Mars come le forme di vita più adattabili del pianeta Terra al termine di un lungo studio in vista della conquista del pianeta.

High Martian[]

Gli High Martians (ハイマーシアン Hai Māshian) sono i soldati della classe superiore dell'esercito di Mars. Si occupano d'impartire gli ordini ai loro sottoposti e rispondo direttamente al loro Dio.

Sonia di Hornet

Sezione spionaggio[]

La sezione spionaggio dei Martian è specializzata nello spiare i soldati nemici e di riportare infromazioni sui loro spostamenti.

Orudekia di Mantis

Brigata delle Formiche[]

Martiens fourmis

Radizki (al centro) coi suoi uomini

La Brigata delle Formiche (アント小隊) è una squadra speciale dell'esercito di Marte esperta in imboscate ed attacchi da terra, guidata dal suo capitano Radiziky .
Tutti gli appartenti a questa divisione indossano armature che rappresentano formich, con la differenza che quello del loro capitano appare leggermente diversa e lasica scoperto il volto.
Sono in grado di sferrare un attacco di gruppo denominato Hell Proceed.

Radizky di Ant

Ragno di Spider[]

Marcian1

Ranio di Spider (スパイダーのラーニョ, Supaidā no Rānyo) è il nome collettivo[3] usato per indicare il gruppo di tre che appaiono nell'ottavo episodio, posti da Mars protezione della Aria nell'episodio 8. Condividono tutti e tre il meseimo attacco (Fili di tenebra) e alcune caratteristiche fische, come i capelli e la corporatura.
Doppiati da Kenji Akabane, Yoshiki Sawa Oka e Kunihiro Maeda.

Fratelli Scarabei[]

Beetle brothers

I Fratelli Scarabei (ビートル兄弟 - bītoru kyōdai) sono rispettivamente i Martian dello Scarabeo Rinoceronte (in inglese Rhinoceros Beetle) e del Cervo Volante (Spur Beetle in inglese), che intercettano Kouga e Haruto mentre cercano di scappare dalla Palaestra venendo però uccisi dai due Saint.
Tra i due lo quello dello Scarabeo rinoceronte è il fratello maggiore.
Doppiati rispettivamente da Tomohisa Hashizume e Daisuke Matsubara

Capitano[]

Capitaine martieni

Questo Martian è il comandante della truppa dei soldati semplici che invada la Palaestra ed a cui anche i Fratelli Scarabei sembrano essere sottoposti. Come tutti i Martian possiede l'elemento Tenebra ed è dotato di una forza fisicanotevole che gli permette di atterrare il vicedirettore e di tenere testa a Geki. Dopo la distruzione di Palaestra riappare davanti a Sonia a seguito dell'arrivo del gruppo di Kouga in America, in formando l'High Martian che purtroppo ne hanno perso le tracce.
Non è chiaro cosa rapprenta la sua armatura, ma sembra avere come simbolo anche lui uno scarabeo.

Soldati semplici[]

I soldati semplici dei Martian di solito agiscono in gruppo e sono in grado di dimostrare un alto grado coordinamento, senza però agire come marionette dimostrando più volte individualità ed iniziativa. Sono assegnati a vari compiti, e servono sia come guardia carceraria truppe d'assalto o di sentinella. Alcuni servono anche a scortare persone importanti, come ad esempio il Silver Saint Michelangelo.
Tutti questi soldati hanno in comune il controllo dell'elemento "Tenebre", e sono in grado di utilizzare e per attaccare, difendere o ostacolare gli avversari.

Note[]

  1. Alcuni Cavalieri come Ionia sono passati dalla parte di Mars, altri credono che Aria sia Atena e che quest'ultima abbia nominato Mars su nuovo Sacerdote
  2. Nell'astrologia cinese il pianeta Marte è legato al fuoco
  3. Scheda di Ranio sul sito della Toei Animation

Tutti gli elementi (13)

Advertisement