FANDOM


Lumaca
Lumaca
(リマカ, Rumaca)
Debutto
Manga Lost Canvas Anecdotes 28 (Manigoldo Gaiden 1)
Doppiatori
Informazioni
Specie Umana
Sesso Maschio
Nazionalità Veneziana
Occupazione Criminale
Affiliazione Nero
Rango Responsabile di Nero
Armi
Ascia

Lumaca è il responsabile dell'organizzazione criminale Nero che controlla una banda di ragazzi-borseggiatori operante nella Venezia del XVIII secolo di cui fanno parte Gioca, Pesce e Pigro. La sua base è l'isola che funge da cimitero della città.

Come s'intuisce dal suo nome è un tipo viscido e molto attaccato ai soldi, difatti se la prende con Pigro quanto questi non gli porta come ricavato quello che si aspettava, decidendo di tagliargli le mani per ridurlo ad un mendicante, convito che possa fruttargli di più.
Sebbene tenga molto a sottolineare la sua apprtenza all'organizzazione, in realtà è solo un pesce piccolo.

Viene ucciso da Manigoldo (che aveva seguito Gioca per riavere la borsa con i suoi soldi, rubata dalla ragazzina), il quale evoca i fantasmi delle sue vittime per punirlo, cosa che conduce il criminale alla morte.

1z3xqw3

La fine dell'anima di Lumaca

Poco più tardi il Cavaliere d'Oro cerca d'interrogare l'anima della vittima per sapere dove sia il quartier generale dei Nero, ma lo spirito di Lumaca viene bruciato a distanza da Don Avido.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.