FANDOM


Loki
Loki1-1-
(ロキ, Roki)
Debutto
Anime Film: L'ardente scontro degli dei
Doppiatori
Italiano Alberto Sette (primo doppiaggio)
Simone Mori(secondo doppiaggio)
Giapponese Yû Mizushima
Informazioni
Specie Umana
Sesso Masculino Maschio
Luogo di nascita Asgard
Divinità Odino
Esercito Guerrieri Divini
Affiliazione Dolvar
Rango Guerriero Divino
Tecniche
Fuoco del Lupo e del Dragone (Juugeki Gunro Ken)

Tempesta di Odino (Odin Tempest)

Loki è uno dei Guerrieri Divini del secondo film, fedeli al Sommo Sacerdote Dolvar . A differenza dei suoi compagni sembra essere l'unico (escludendo Midgard, ossia Hyoga sotto controllo mentale) pienamente partecipe dei piani del sacerdote e ad appoggiarli.

Appare per la prima volta in veste non da Cavaliere durante la visita di Lady Isabel al palazzo del Valhalla. Si dimostra subito minaccioso, mostrando un cosmo potente che prende di sorpresa Pegasus, ma il sacerdote Dolvar lo ammonisce, invitandolo ad essere più cortese con gli ospiti. In seguito si scontra contro Pegasus, in una battaglia che sembra essere inizialmente a suo vantaggio, per poi essere sconfitto dal ragazzo, che lo abbatte usando prima il Fulmine di Pegasus seguito poi dalla Spirale di Pegasus, distruggendogli l'armatura. Pegasus, con Loki a terra ormai morente, afferma che avevano entrambi la stessa forza ma che ha perso perché combatteva per una causa sbagliata.

Il suo nome deriva dall'omonimo dio nordico.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.