Fandom

Saint Seiya Wiki

June del Camaleonte

385pages on
this wiki
Add New Page
Talk2 Share
June del Camaleonte
June 01
June senza maschera
(カメレオン星座のジュネ, Chamaeleon no June)
Debutto
Anime Episodio 40
Doppiatori
Italiano Lisa Mazzotti (ep. 40-41, ep. 69-70)
Roberta Federici (ep. 51)
Giapponese Hiromi Tsuru
Informazioni
Data di nascita 17 aprile
Segno Zodiacale 248px-Aries.svg Ariete
Specie Umana
Sesso Femenino Femmina
Nazionalità 800px-Flag of Ethiopia.svg Etiopia
Età 13 anni
Tipo di Armatura Cloth
Divinità Atena
Maestro Daidaros (manga)
Albione (anime)
Luogo di addestramento Isola di Andromeda
Esercito Esercito di Atena
Divisione Bronze Saint
Affiliazione Shun
Costellazione Camaleonte
Rango Cavaliere di Bronzo
Armi
Frusta

June (nel doppiaggio italiano Nemes) è il Cavaliere della costellazione del Camaleonte, compagna d'addestramento di Shun per cui prova un sentimento profondo.


PersonaggioEdit

Allieva di Dedalus (nell'anime di Albione) sull'isola di Andromeda insieme a Shun (e nella versione animata anche a Reda e Spica) del quale è innamorata, June appare nella storia prima della partenza dei Cavalieri di bronzo per la Grecia.
Scappata dall'isola dopo la morte del suo maestro per mano di Aphrodite du ordine del Gran Sacerdote[1] raggiunge Tokyo e cerca con la forza di impedire a Shun di andare a sfidare i Cavalieri d'oro in quanto preoccupata per la sua sorte, ma viene sconfitta dal Cavaliere di Atena (e affidata nell'anime, ancora incosciente, ai Cavalieri d'acciaio) sparendo con loro misteriosamente dalla wtoria.

Ricomparirà solo nei flashback riguardanti l'addestramento di Andromeda e nell'anime in un ricordo di Marin durante l'episodio 51, dove l'avvisa della partenza dei Cavalieri di bronzo verso ilSantuario.


June è una dei pochi Cavalieri a non possedere apparentemente un vero e proprio colpo segreto, per lottare infatti utilizza con abilità la sua frusta facente parte della sua armatura.

Prima versioneEdit

8722
Nella versione del capitolo pubblicato su Shonen Jump il personaggio venen disegnato senza niente sotto l'armatura. La cosa fu ritenuta eccessiva e nell'edizione a volume la ragazza indossa un paio di pantaloni aderenti. [2]

NoteEdit

  1. Nell'anime il Sacerdote manda Milo, e successivamente in suuo supporto Aphrodite che però agisce nell'ombra. La verità vieen rivelata dal Cavaliere dei Pesci solo in seguito
  2. La storia de i Cavalieri 1987 su icavalieridellozodiaco.net

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.