FANDOM

Izo di Capricorn
4685875izou-de-capricornio-1-
(山羊座(カプリコーン), Kapurikōn no Izō)
La lama idemoniata
Debutto
Manga Next Dimension: capitolo 13
Doppiatori
Informazioni
Specie Umano
Sesso Masculino
Tipo di Armatura Armatura d'Oro
Divinità Atena
Esercito Esercito di Atena
Divisione Cavaliere d'Oro
Costellazione Capricorno
Rango Cavalieri d'oro
Guardiano del Casa del Capricorno
Tecniche
Excalibur

Jumping Stone

Izo di Capricorn è il Cavaliere d'oro della costellazione del Capricorno e appare nel manga sequel Saint Seiya - Next Dimension - Myth of Hades, nella parte ambientata nel XVIII secolo. Viene soprannominato "la spada indemoniata". Izo è un guerriero che segue il severo codice dei Samurai, il Bushido. In Episode GA si scopre che Izo è stato il maestro di Shura del Capricorno.

StoriaEdit

Alla sua prima apparizione, Izo punisce Shion e Douko (appena promossi Cavalieri d'oro) e Tenma, colpevoli di essere andati a combattere Ade da soli e senza avvisare nessuno, azione ritenuta da irresponsabili anche dal Cavaliere suo amico Ox, Cavaliere della costellazione del Toro. Usando Excalibur getta i tre in un dirupo con un solo colpo, facendo spaventare e pentire i tre Cavalieri. In seguito Izo, guardando nell’acqua contenuta nel Cloth di Crateris vede in essa un immmagine del futuro (1990), dove una ragazza spinge un ragazzo su una sedia a rotelle (ossia Saori Kido e Seiya).

Più tardi Shijima di Virgo gli spiegherà che quella visione del futuro sta ad indicare che Atena sta per trascendere tempo e spazio per giungere da loro, infatti poco dopo il cosmo di Atena si materializza ai piedi della sua statua nel Santuario.

Poco dopo si dirige alla 10° casa dello zodiaco di cui è custode, dove poi, uccide numerosi serpenti velenosi di Ofiuco.

Poco dopo, incontra Hyoga del Cigno(saint venuto dal futuro per aiutare Atena) con in braccio Saori/Atena(che è stata avvelenata dal serpente Samael). Izo inizia a testare la fedeltà di Hyoga per Atena, colpendolo con la sua affilata Excalibur.

Colpi segretiEdit

  • Excalibur: il colpo più potente del Cavaliere del Capricorno. Le sue braccia sono in grado di lanciare vere e proprie lame energetiche in grado di tagliare qualunque cosa, comprese le Armature d'oro. Diversamente da quella del suo successore Shura di Capricorn, l'Excalibur di Izo ha le sembianze di una Katana invece che di una spada occidentale. Il suo amico Ox del Toro, afferma che le mani di Izo sono come delle VERE spade affilate. Hyoga afferma che la spada di Izo è forse più forte della spada di Shura.