Fandom

Saint Seiya Wiki

Iperdimensione

385pages on
this wiki
Add New Page
Talk0 Share
Iperdimensione
Iperdimensione
Informazioni
Altri Nomi La Via degli dei
Difese Muro del Lamento

L'Iperdimensione (o Superdimensione) è una dimensione di passaggio che divide l'Inferno dai Campi Elisi, posta dietro il Muro del Pianto all'interno della Giudecca (gli dei possono oltrepassare il confine a piacimento, mentre gli intrusi per accedervi devono creare una breccia attraverso tale muro). Solo le divinità e gli umani che ne sono protetti (da un'armatura benedetta col loro sangue o da altri manufatti divini come la collana di Pandora) possono percorrere indenni tale dimensione.

L'Iperdimensione appare come una spazio geometrico infinito (similmente alla Another Dimension prodotta dai Cavalieri dei Gemelli) che ha come paesaggio pianeti e stelle sconosciute, ma molto più distorto e a forma di tunnel. In questo spazio gli umani rischiano di perdersi e vagare per sempre se le loro armature non sono dotate di ali.

In Lost Canvas viene aperta varie volte sia da Thanatos (la prima volta per distruggere Sage e Manigoldo, in seguito in un flash back dell'anime dopo la guerra sacra del 1500 per tronare nellElisio dal Santuario), da Aspro (per distruggere il corpo di Yoma che ospita Kairos) ed infine da Sasha, Tenma e Aron per ricacciare Ade lontano dalla Terra. Va fatto notare che nell'opera della Teshirogi l'Iperdimensione può essere usata come passaggio da un luogo all'altro, non necessariamente solo per Elisio (Kairos afferma di volerla usare per tornare sull'Olimpo), in modo simile a come Aspro e Defteros usano l'Another Dimension per spostarsi dal Santuario (una volta che non vi è più la barriera di Atena, in quanto la sua cloth è stata risvegliata) alla Tela Perduta (resa accessibile dalla distruzione del suo portale con un Atena Exclamation di Shion, Regolo e Sisifo)

  • L'iperdimensione nel manga classico
  • L'Iperdimensione attorno al palazzo di Thanatos e Hypnos
  • Ade ricacciato nell'Elisio attraverso la Super diemsnione

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.