FANDOM

Icelo
IcelosLCA
(幻夢・イケロス, Genmu Ikerosu)
Debutto
Manga Lost canvas Lost canvas OAV Capitolo 70
Anime Episodio 19
Doppiatori
Giapponese Ryuusei Nakao
Informazioni
Specie Divinità
Sesso Maschio
Tipo di Armatura Surplice
Divinità Hades
Occupazione Guardiano e Governatore
Affiliazione Specter
Rango Governatore
Guardiano del Mondo dei sogni
Padre Hypnos
Zii Thanatos
Eris
Fratello Oniro
Fantaso
Morfeo

Icelo (幻夢・イケロス Genmu Ikerosu?) è il dio che amministra le fobie detto dall'aspetto animalesco. Ha un carattere molto feroce e quando si prepara ad attaccare, la sua armatura muta sino a diventare più mostruosa. Il suo potere è la distorsione dimensionale, che usa per cogliere di sorpresa il nemico e rimandargli contro i suoi attacchi o spostarsi in un'altra dimensione per risultare invisibile, anche se non inattacabile. La sua tattica preferita è quella di attaccare più volte l'avversario, spostandosi attraverso lo spazio da lui distorto, prevalentemente fisici e la sua aura ha la forma di una bestia simile ad un lupo.
Nell'anime ha un ruolo più ampio, in quanto è lui ha rapire l'anima di Sisifo apparendo alla Nona Casa davanti ad Atena ed El Cid, e dando inizio alla missione del Cavaliere del Capricorno.
E' il dio degli incubi e nell'anime viene reso noto che il nome del suo regno è Phobia. L'autrice ha dichiarato di essere rimasta sorpresa della scelta di Ryusei Nakao (doppiatore tra gli altri di Freezer in Dragon Ball Z) come doppiatore di Icelo, in quanto lei stessa è fan di questo doppiatore e sebbene avesse solo chiesto "una voce simile" a quella di Nakao, nonché di aver inizialmente voluto dare un nome (contente la parola Phobia) anche alla tecnica di Icelo.

Note Edit