FANDOM


Hilda di Polaris
Imagem03
Hilda non posseduta
(ポラリスのヒルダ, Polaris no Hiruda)
Debutto
Anime Episodio 74
Doppiatori
Italiano Donatella Fanfani(Da ep. 74 a 101)

Jasmine Laurenti[1](ep. 102)

Giapponese Mitsuko Horie
Informazioni
Specie Umana
Sesso Femenino Femmina
Luogo di nascita Asgard
Divinità Odino
Stella Malefica Stella Polare
Affiliazione Guerrieri Divini
Poseidone (sotto l'influsso dell'anello)
Rango Celebrante di Odino
Sovrana di Asgard
Sorella Frea
Armi
Lancia

Anello del Nibelungo

Hilda è la Celebrante del dio Odino (equindi come tale sovrana della città di Asgard) che appare solo nell'anime, dove (a causa dell'Anello del Nibelungo) ricopre il ruolo di antagonista principale della seconda parte della serie animata. La sua stella protettrice è l'attuale Stella Polare (chiamata anche semplicemente Polaris).
Non sembra indossare un'armatura, ma semplici protezioni e combatte usando una lancia.

PersonaggioEdit

Hilda è la Signora della fredda e dura terra di Asgard, conosciuta da tutti i suoi sudditi per la sua bontà e la sua equità. In quanto sacerdotessa di Odino il suo compito è pregare affinché i ghiacci dei poli non si sciolgano. Pur non essendo desiderosa di conquistare le terre poste più a sud del suo paese natale, soffre molto per le rigidi condizioni in cui la sua gente è costretta a vivere, in modo particolare durante l'inverno.

Un giorno viene posseduta dall'Anello del Nibelungo (controllato da Poseidone) e, diventata malvagia, richiama i Guerrieri Divini per estendere il suo dominio sulle terre calde. La maggior parte dei suoi guerrieri non si rendono conto del cambiamento di personalità della loro sacerdotessa, anche se la stessa sorella Freiya se ne accorge fin dall'inizio e cerca di convincere Hilda e gli altri cavalieri di Asgard a non intraprendere un'inutile guerra contro Atena e i suoi Cavalieri.

Dopo che i suoi guerrieri sono stati sconfitti, Hilda stessa è affrontata da Seiya (munito di Odin Robe e della spada Balmung donatigli dal dio nordico) e risvegliata dall'influsso malefico di Poseidone, salvando infine Atena elevando una preghiera a Odino per mezzo della quale tutti i ghiacci polari vengono ripristinati.

Dopo il rapimento di Saori per mano di Julian, aiuta i Cavalieri di Bronzo a giungere al gorgo che collega Asgard con il regno di Poseidone.
Hilda

Hilda posseduta dall'anello

NoteEdit

  1. All'epoca nota come Roberta Gallina Laurenti

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.