FANDOM


Guerrieri dei mari
Marine
I Guerrieri dei Mari (Marine) al completo
Debutto
Manga Manga classico, vol.14
Anime Anime classico, episodio 97
Informazioni
Divinità Poseidone
Armatura Scale
N° di guerrieri 8 (generali + Tetis). Più vari soldati semplici.
Base Atlantide

Santuario dei Mari

Nemici Cavalieri di Atena
Ranghi
Generali

Guerriera Sirena
Soldati semplici

I Guerrieri dei Mari (海闘士(マリーナ) Marina?, tradotto in Marine da Star Comics[1]) sono il gruppo di guerrieri fedeli al dio Poseidone ed indossano armature chiamate Scale. Sono il gruppo di guerrieri più antico della storia, fondati dal loro dio in occasione della prima Guerra Sacra , e sono guidati da sette generali che indossano le Scale più resistenti. A differenza dei Cavalieri di Atena possono combattere con qualsiasi tipo di arma.

FormazioneEdit

I sette generali Edit

I sette Generali dei mari o degli abissi (海将軍(ジェネラル General[2]?) sono i comandati dell'esercito di Poseidone, e vestono i sette Scale più forti, la cui resistenza è simile a quella delle Sacre Armature d'Oro. Ogni generale protegge una delle sette colonne che sostengono il mare sopra il regno sottomarino.
A capo di essi (ma anche di tutti i guerrieri degli abissi) c'è il generale del Dragone Marino (o Seadragon).

Secondo quanto rivelato da Kurumada nella rubrica l'Angolo di Sion (apparso nel 2002 sulla rivista Home Sha), i generali ricevono il titolo in modo diverso dai Cavalieri: essi infatti vengono scelti in virtù delle loro doti naturali direttamente dalle loro armature, a patto che siano in sintonia col desiderio di purificazione del mondo di Poseidone[3].

Di seguito sono elencati i Generali apparsi nella saga, suddivisi per simbolo e oceano. Dove la loro apaprizione non è specificata si presume che essi siano siano apparsi solo nella serie classica.

Generali

I Generali nella seconda versione della seconda sigla giapponese dell'anime

  • Siren[4], Atlantico merdionale: Sorrento
  • Crisaore, oceano Indiano: Krishna
  • Lymniades, mari antartici: Kaysa
  • Kraken, mare artico: Isaac
  • Seahorse (ippocampo), Pacifico settentrionale: Baian
  • Scilla, Pacifico meridionale: Io

Guerriera sirenaEdit

Nella serie classica appare anche la guerriera di Mermaid, Tetis, che svolge il ruolo di messaggera del dio dei mari. Essa si presenta come guerriera sirena (人魚姫(マーメイド)? Cavaliere Sirena nel doppiaggio storico italiano), ma non si sa se esista o sia esistita un'intera casta di tali Cavalieri o se la ragazza ne sia l'unica rappresentante.

Soldati semplici Edit

Gardes 00

Oltre ai sette generali, l'esercito di Poseidone comprende anche vari soldati semplici, la cui forza (secondo la Taizen) è pari a quella dei Cavaliere di Bronzo. Sono dotati di scale poco coprenti e di colore verde scuro, uguali fra loro e come armi usano delle ancore.

NoteEdit

  1. Guerrieri dei mari è la traduzione letterale degli ideogrammi. Marina è la pronuncia imposta dal rubi o furigana
  2. sebbene in originale si usi un termine in inglese, nelle edizioni in lingua italiana è sempre stato tradotto letteralmente o anche solo abbreviato in generali
  3. traduzione amatoriale in italiano de L'angolo di Sion su icavalieridellozodiaco.net, fansite
  4. Il parallelismo di Tetis e Sorrento non è assolutamente un doppione. La prima (che non è tra l'altro uno generale), indossa l'armatura della mermaid, che in lingua inglese sta ad indicare la sirena metà pesce. Mentre Sorrento quello della sirena greca (in inglese Siren). In italiano tale sfumatura si perde, essendo entrambe le figure indicate come "sirena"

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.