FANDOM


Hades army

Holy War (illustrazione dal primo volume di Next Dimension)

Guerra Sacra (o Guerra Santa nella traduzione dei manga editi dalla Panini Comics) è il termine che indica i conflitti combattuti fra le diverse divinità greche coi loro eserciti di esseri umani per una posizione di dominio sul pianeta. Secondo l'Hypermyth la prima guerra sacra fu quella scoppiata tra Atena e Poseidone per difendere l'Attica dall'armata del dio dei mari.

Tuttavia nella saga il termine viene usato per riferirsi sopratutto ai conflitti combattuti tra Atena ed Ade ad intervalli di ogni 250 anni circa[1].

Secondo quanto affermato da Nikol nel romanzo Gigantomachia una guerra sacra è tale quando il suo scopo è quello di difendere la Terra dalle "volontà malvagie" di altre divinità per ristabilire la giustizia sulla Terra, ma la lotta contro i Giganti non può essere considerata tale in quanto essa è solo una lotta degli esseri umani per la soppravvienza, combattuta contro una specie con cui condividono la stessa nicchia ecologica.


NoteEdit

  1. Inizalmente l'Hypermyth apaprso su Cosmo Special presentava la guerra del XVIII secolo come la prima dopo millenni di pace, tuttavia sia Lost Canvas che Next Dimension parlano di una guerra combattuta nel XVI secolo

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.