FANDOM


Le God Robe (神闘衣(ゴッドローブ) Goddo Rōbu?, tradotto nell' Outer Saint File come Veste del Dio, e nei sottotitoli Yamato come Toga Divina) sono le armature indossate dai Guerrieri Divini (God Warrior, nel doppiaggio italiano Cavalieri di Asgard) i guerrieri fedeli al dio Odino, ed appaiono nella serie televisiva (sebbene le cinque armature apparse nel secondo film possano essere considerate come un loro prototipo). Sono note nel doppiaggio storico come Armature di Asgard.

La loro origine non viene specificata, e prima della loro apparizione erano nascoste nel territorio di Asgard, e vengono portate alla luce solo per volontà della Celebrante di Odino, massima autorità in terra del dio.
Ogni armatura corrisponde ad una delle sette principali della costellazione dell'Orsa maggiore, e rappresenta una creatura e/o un oggetto legato alla mitologia nordica, e nelle sette armature è incastonato uno dei sette Zaffiri di Odino con cui è possibile evocate l'armatura del dio (la Odin Robe) e la spada Balmug. Esiste inoltre un "Cavaliere Ombra", corrispondete alla stella doppia del Cavaliere della stella Mizar (Alcor), a cui è associata una corazza di aspetto simile a quella di Mizar, ma di colore bianco e priva di zaffiro.

Le armature di Asgard sono in grado di resistere alle bassissime temperature di Asgard, e la percentuale del corpo coperta varia: si va da armature che coprono una percentuale uguale ai Silver Cloth (esempio quella di Megres, o quella di Merkar) ed altre che lo coprono nella sua interessa come i Gold Cloth (esempio le armature di Mizar e Alcor o quella di Dubhe), ed alcune sono anche dotate di una visiera che copre gli occhi del Cavaliere che le indossa.

Elenco delle ArmatureEdit

Qui sotto sono riportate le God Robe apparse nella serie televisiva.

Creatura Guerriero Stella Note Danni
Jörmungandr Thor γ-Phecda Nessuan arma[1]
Il lupo Fenrir Fenrir (Luxor) ε-Alioth Dotata di una coppia di artigli per mano e di visiera per gli occhi.
Sleipnir Hagen (Artax) β-Merak Dotata di quattro artigli retrattili sulla mano destra e visiera per gli occhi.
Arpa nordica Mime η-Benetnasch Dotata di arpa.
Ametista Alberich (Megres) δ-Megrez Possiede una spada di ameista (solo nell'edizione originale)[1]
Smilodonte Cyd (Mizar) e Bud (Alcor) ζ-Mizar e ζ-Alcor Non ci sono smilodonti nella mitologia nordica, ma le armature potrebbero rifarsi ai due gatti che trainavano il cocchio della dea Freya.
Esistono due armature perché Mizar e Alcor formano un sistema binario, tuttavia solo quella di Mizar (color verde scuro) è l'armatura di un Guerriero Divino per via dello zaffiro. Il guerriero di Alcor è solo l'ombra di quello di Mizar.
Alcor: Il bracciale ed il coprispalla sinistro vengono distrutti da Ikki.
Fáfnir Sigfreid (Orion) α-Dubhe Raggiunge lo spazio insieme al suo possessore. Presubimilmente distrutta


GalleriaEdit

Galleria delle God Robe secondo l'ordine delle stelle dell'Orsa Maggiore

NoteEdit

  1. 1.0 1.1 Le due asce di Thor vanno considerate come armi estranee alle loro armature, essendo le prime due di appartenenza del Cavaliere fin da prima del ritrovamento della corazza. Diverso invece è il caso della spada di Alberich, in quanto nell'edizione italiana viene detta essere forgiata da Hagen, ma in quella originale è invece parte dell'armatura.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.