Fandom

Saint Seiya Wiki

Giudecca

385pages on
this wiki
Add New Page
Talk0 Share
Giudecca
Gudecca
Informazioni
Altri Nomi Quarta Sfera
Nazione Inferno
Governante Ade e Pandora
Esercito Specter
Luoghi interni
Sala del trono di Ade

Muro del Lamento

La Giudecca (ジュデッカ Judekka) è la Quarta Sfera del Cocito, ed il palazzo da dove Ade domina l'Inferno, di ci è il luogo più profondo.

In quanto palazzo del re del mondo dei morti, la Giudecca comprende la sala del trono di Ade dietro a cui (nel punto più profondo dell'Inferno dove non può arrivare neanche un raggio di Sole) vi è collocato il Muro del Lamento che separa l'Infenro dall'Elisio.

EsternoEdit

Ambienti interniEdit

Sala del tronoEdit

Muro del Lamento Edit

Murodelpianto

Il Muro del Lamento (o del Pianto) è l'invalicabile parete che separa l' Inferno dall'Elisio ed essendo un muro di natura divina eagli uomini non è concesso di attraversarlo o scalfirlo con la propria forza e solo gli dei possono passarvi attraverso, senza bisogno di creare un varco che può essere aperto solo con l'energia di un raggio di Sole, che viene creato grazie alla forza congiunta dei dodici Cavalieri d'Oro a prezzo della loro vita, per far sì che quelli di Bronzo possano raggiungere Atena e Ade nell'Elisio.

Graficamente il muro è ispirato alla sua controparte reale in Israele, con la differenza che presenta i volti gemelli di Hypnos e Thanatos e una decorazione in stile egiziano.