FANDOM

Frey
Frey face-1-
(フレイ, Furei)
Debutto
Film Film: L'ardente scontro degli dei
Doppiatori
Italiano Massimiliano Lotti (primo doppiaggio)

Riccardo Rossi (secondo doppiaggio)

Giapponese Keiichi Nanba
Informazioni
Specie Umano
Sesso Masculino
Luogo di nascita Asgard
Divinità Odino
Rango Nobile
Sorella Freya
Armi
Spada

Frey (フレイ, Furei, traslitterato come Freji nel secondo doppiaggio) è un giovane nobile di Asgard che si oppone alle mire espansionistiche di Dolvar (sebbene all'inizio pensi che solo Loki voglia la guerra contro il Santuario), e che fin dall'inizio si mostra disponibile nei confronti dei protagonisti, ospitandoli a casa sua per la notte e offrendosi di andare a cercare Crystal in cambio della loro partenza, in quanto teme per la loro incolumità. Al termine dello scontro aiuta i Cavalieri a liberare Atena dagli effetti del colpo del sacerdote distruggendo la statua di Odino, sacrificando però la sua stessa vita.

Nel primo doppiaggio del film si presenta come un principe, ma quest'appellativo non è presente nel doppiaggio Dynamic. L'adattamento della prima edizione italiana sembra suggerire anche un interesse reciproco fra lui e Isabel, non presente nella seconda edizione.
Fisicamente assomiglia ad un personaggio presente solo nel manga, Alexer di Blue Grado, da cui però diverge per carattere e ruolo.
Come per la sorella il suo nome deriva dall'omonimo dio nordico, fratello (appunto) della dea Freya.