Fandom

Saint Seiya Wiki

Fantaso

385pages on
this wiki
Add New Page
Talk0 Share
Fantaso
[[File:

PhantasosfLCA

Fantasouomo

|300px]]
(化像者・パンタソス, Keshōsha Pantasosu)
l'illusionista
Debutto
Manga Lost Canvas Capitolo 70
Anime Lot Canvas OAV Episodio 19
Doppiatori
Giapponese Rie Kugimiya (forma femminile)
Satoshi Hino(forma maschile)
Informazioni
Specie Divinità
Sesso Maschio (reale)
Femmina (Illusione)
Tipo di Armatura Surplice
Divinità Ade/Hypnos
Affiliazione Ade
Rango Dio che governa le apparizioni
Guardiano del Phantasia
Padre Hypnos
Zii Thanatos
Eris
Fratello Oniro
Icelo
Morfeo
Fobetore
Tecniche
Grim Phantasia

Fantaso, l'illusionista (化像者・パンタソス Keshōsha Pantasosu?) è il Dio che amministra le apparizioni e la zona sotto il suo controllo si chiama Phatasia[1]. Nella serie appare con aspetto illusorio femminile, mentre le sue vere sembianze sono viste per intero solo nella scheda tecnica della sua armatura e nell'anime, dove il personaggio viene approfondito, in quanto ha uno spazio più ampio e viene mostrato il suo incontro con Yato e Yuzuriha.
Di carettere Fantaso si dimostra sognatore e piuttosto infantile (come quando ruba il braccio ampautato di El Cid come ricordo, cosa che permetterà al Cavaliere di arrivare da lui nel mondo dei sogni sfruttando la risoanaza dell'armatura d'oro) e vanitoso (nell'anime s'infura non poco quando il Cavaliere del Capricorno distrugge il suo aspetto femminile, da lui considerato più bello). Sembra dimostrare un interesse sia verso Yuzuriha (a cui darà una leccata sul volto dopo averla addormentata), che (nell'anime) verso Yato, che definisce "Kawaii" in occasione del loro primo incontro.

Note Edit

  1. Anime di Lost Canvas, OVA 20 (ottavo episodio della seconda stagione)

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.