FANDOM


Drago Millenario
Millenium drago
Debutto
Doppiatori
Informazioni
Specie Drago (in precedenza umano)
Sesso Maschio
Nazionalità Cina
Età Più di 1000 anni
Allievi Doko della Bilancia
Affiliazione Dohko

Drago Bianco

Rango Esperto di arti marziali
Sposa(o) Una moglie, deceduta

Il drago millenario che viveva sul fondo della cascata del picco Gohro al monte Lu, era il maestro di Doko della Bilancia. In origine era un essere umano che nacque 1000 anni prima della Guerra Sacra del XVIII secolo. Il suo nome è sconosciuto, poiché Dohko lo chiamava solo "Maestro" (in originale Sensei).

Dopo la scomparsa della donna che amava, l'uomo si è chiuso nel cammino di violenza e lotta, fino a perdere la propria umanità e diventare un drago. Nel XVIII secolo, allenò Doko in Cina, dopo che questi gli fu affidato da un suo vecchio amico, il Drago Bianco protettore dello Xiang Jing. Infine ascese in cielo, lasciando il suo discepolo e raccomandandogli di non perdere la propria umanità.

Il suo aspetto è quello di un tipico dragone cinese (o Long), conesso alla pioggia e all'acqua, invece che al fuoco come i draghi occidentali.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.