FANDOM


Degel dell'Acquario
Degel
Degel alla sua prima apparizione animata
(水瓶座のデジェル, Akueriasu no Dejeru)
Il prestigiatore del ghiaccio[1]
Debutto
Anime Lost Canvas OAV 25
Doppiatori
Giapponese Daisuke Hirakawa
Informazioni
Specie Umana
Sesso Maschio
Nazionalità Francia
Età 22 (17 nel Gaiden a lui dedicato)
Tipo di Armatura Gold Cloth
Divinità Atena
Maestro Krest
Luogo di addestramento Bluegrado in Siberia
Esercito Esercito di Atena
Divisione Cavalieri d'Oro
Affiliazione Santuario
Costellazione Acquario
Rango Cavaliere d'Oro
Guardiano del Casa dell'Acquario
Successore Camus
Tecniche
Diamond Dust

Freezeing Coffin
Aurora Execution
Koliso
Grand Koliso
Diamond Dust Ray

Degel dell'Acquario (水瓶座のデジェル Akueriasu no Dejeru?) è il Cavaliere d'Oro appartenente alla costellazione dell'Acquario che compare nel prequel I Cavalieri dello zodiaco - The Lost Canvas - Il mito di Ade.

PersonalitàEdit

Conosciuto al Santuario come "il più saggio fra i Cavalieri di Atena", è l'unica persona, a parte il Grande Sacerdote, che può leggere ed interpretare le stelle. A parte ciò, egli appare calmo, gentile ed educato. Possiede una sua propria libreria ed è l'unico Cavaliere ad indossare occhiali da vista. Il suo nome in francese significa "disgelo".

PersonaggioEdit

Come gli altri Cavalieri d'Oro della serie della Teshirogi assomiglia molto al suo successore Camus, ma è uno dei pochi personaggi in cui la somiglianza è solo fisica. Entrambi infatti vengono disegnati con il viso allungato e i capelli verdi (anche se Camus nell'anime vengono realizzati blu e in un'illustrazione a colori del manga appaiono rossi). A livello comportamentale i due cavalieri dell'XI Casa hanno divergenze non piccole: Degel infatti (a differenza di Camus) dimostra una sensibilità e un attaccamento ai ricordi del passato che ricorda molto quella di Hyoga nella serie classica[2].
Anche intellettualmente i due si differenziano, Camus ha solo un'ampia conoscenza in ambito fisico (indispensabile per le sue tecniche di assideramento), invece Degel come nell'incontro con Dohko e nell'assalto al castello dimostra una cultura enciclopedica. Come il suo successore del XX secolo, anche Degel ha un forte rapporto di amicizia col Cavaliere dello Scorpione della sua epoca (Cardia), di cui apprezza il carattere semplice. La loro amicizia viene paragonata da Sasha a quella tra suo fratello Aron e Tenma.

NoteEdit

  1. sorpannome datogli da Flourite
  2. A tal scopo si noti che in un flashback della giovinezza di Degel, Unity paragona l'amico ad un ponte tra Bluegrado e il mondo esterno, dopo aver osservato che la costellazione del Cigno assomiglia proprio ad un ponte

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.