FANDOM


Cavalieri Ombra
Eris army 06
Debutto
Anime Film: La dea della Discordia
Informazioni
Divinità Eris
Armatura Cloth
N° di guerrieri 5
Base Tempio di Eris
Nemici Cavalieri di Bronzo
Ranghi
{{{Rangos}}}

I Cavaliei Ombra (亡霊聖闘士5人 Five Ghost Saint, lett. I cinque Sacri Guerrieri Fantasma) o Guerrieri Fantasma sono un gruppo di cinque ex-Cavalieri di Atena, riportati in vita da Eris dopo averle giurato fedeltà. Indossano le stesse armature che portavano in vita. Sembrano esser morti in giovane età, non avendo Eris ringiovanito il loro corpi, e le loro armature sono indossate intatte, non avendo quindi subito danni nel momento della morte.

Si sa per certo che tre di loro (Jaguar, Orfeus e Maya) in vita furono cavalieri d'Argento e perciò si considerano anche i restanti due (Christ e Yan) come tali. In particolare,Jaguar viene identificato da Seiya come uno dei più forti Cavalieri mai esistiti ed è riconosciuto come il leader del gruppo.

I cinque personaggi e le loro armature sono stati concepiti da Kurumada stesso, il quale ha poi riutilizzato nel manga le armature della Freccia e della Lira, mentre dal personaggio di Christ sarà ricavato l'aspetto fisico di quello di Rhadamante.

MembriEdit

  • Jaguar di Orion (Serian)
  • Maya di Sagitta (Lesia di Sagitta Oscura)
  • Orfeus di Lira (Orfeo)
  • Christ di Crux Australis (Relta della Croce del Sud)
  • Yan di Sctum (Ian)

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.