FANDOM


Casata di Lugh
Gaiden50 36
Il Castello dove vivono i discendenti di Lugh
Debutto
Manga Lost Canvas Extra cap. 53- Volume 7
Informazioni
Divinità Lugh
Capo Capofamiglia
Base Irlanda
Alleati Santuario
Nemici Balor

Druidi di Balor

Ranghi
{{{Rangos}}}
 

La Casata di Lugh è un nobile famiglia irlandese formata da discendenti dell'omonimo dio celtico, da molte generazioni alleata del Santuario. Il suo compito è in primis quello di evitare la resurrezione del re dei Fomori Balor, ucciso da Lugh nell'epoca mitologica.

La famiglia riesede in un castello in Irlanda e i suoi membri (sia i capi che le guardie al loro comando) conoscono la magia, e dopo la morte i loro spiriti (come quello del dio che venrano) si sono uniti con la terra d'Irlanda e daranno il loro aiuto a Regulus nello scontro finale contro Balor

MembriEdit

  • Ethlinn: figlia di Balor e madre di Lugh. Fu lei a spingere il figlio ad uccidere il nonno per fermarne i massacri, malgrado l'amore che provava per il padre.
  • Lugh: dio della luce e fondatore della casata, sconfisse il nonno Balor nei tempi mitologici con la lancia Brionac. Parte del suo potere è sigillato in un ciondolo e che i suoi discendenti si tramandano da generazione in generazione.
  • Moria: padre di Connor, ucciso nel XVIII secolo dal reddivivo Balor, insieme a sua moglie e agli altri appartenenti al clan.
  • Connor: giovane figlia di Moria e amica di regulus.
  • Fallins: guardia del corpo di Connor

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.