FANDOM

{{{Nombre}}}
Debutto
Doppiatori
Informazioni
Rango
è un personaggio immaginario che fa parte dell'universo di Saint Seiya scritto e disegnato da Masami Kurumada. È un Cavaliere d'oro, appartenente alla costellazione dei Pesci e appare nel manga sequel del manga classico Saint Seiya - Next Dimension - Myth of Hades, nella parte ambientata nel XVIII secolo.

Il personaggioEdit

Come il suo successore Aphrodite dei Pesci, Cardinale è un tipo narcisista, disposto a fare qualunque cosa per mantenere inalterata la sua bellezza; infatti è passato dalla parte di Ade poiché il dio dell'oltretomba gli ha promesso l'eterna giovinezza, con cui il cavaliere d'oro vuole far rimanere inalterato nei secoli il suo stupendo corpo.[1]

StoriaEdit

Cardinale appare la prima volta nelle vicinanze della statua di Atena, sotto la quale arriva dal futuro la piccola dea. Egli aiuta il Grande Sacerdote contro Shijima della Vergine, che ferisce gravemente con la Bloody Rose. Cardinale infatti, a sorpresa, si dimostra essere un Cavaliere che si è schierato dalla parte del dio Hades, in cambio dell'eterna giovinezza[2]. Inseguito insegue Shijima che era fuggito con la piccola Atena, è lo attacca all'interno del Santuario di Atena con le sue Dagger Roses, ma Shijima le evita usando il suo potere illusorio, poi il gold saint della Vergine gli racconta che il Santuario sta correndo un terribile pericolo, che sarà causato dal risveglio del 13° gold saint maledetto, Ofiuco. Cardinale sospetta che Ofiuco potrebbe essere un misterioso uomo ritenuto morto da tempo...

Colpi segretiEdit

Cardinale utilizza tecniche basate sulla creazione di rose micidiali tramite il cosmo, proprio come il suo successore Aphrodite di Pisces.

  • Bloody Rose (ブラッディ ローズ Buraddi Rōzu?): la rosa bianca, con la quale il gold saint dei Pesci può penetrare anche un'armatura d'oro. Raggiunto l'obiettivo, essa si pianta automaticamente sul cuore dell'avversario, cominciandone a succhiare velocemente il sangue, uccidendo dopo pochissimo tempo, e diventando infine rossa. È la rosa con la quale Cardinale trafigge il petto di Shijima.[3]
  • Dagger Roses(Rose Pugnale): tecnica di Cardinale usata contro Shijima, non posseduta dal suo successore. In altre parole scaglia un gruppo di rose di colore Blu che hanno le stesse caratteristiche di pugnali affilati che si conficcano nel corpo dell'avversario.

Note Edit

  1. Saint Seiya Next Dimension volume 3
  2. Saint Seiya Next Dimension volume 3
  3. Saint Seiya Next Dimension volume 3

Template:Personaggi Cdz Template:Portale

Categoria:Personaggi de I Cavalieri dello zodiaco