FANDOM

Capo Sounion
Capo Sounion
Capo Sunion nella serie di Hades
Informazioni
Nazione Flag of Greece Grecia
Divinità Poseidone

Atena

Luoghi interni
Prigione di Capo Sunion
Capo Sounion è un promontorio realmente esistente, sito sul mare Egeo nell'Attica, a circa 69 km da Atene. Su di esso vi sono i resti di un tempio dedicato a Poseidone (nella realtà anche di un secondo tempi dedicato ad Atena, di cui però sono rimaste solo le fondamenta).

Nella serie il promontorio si trova non distante dalla villa di Julian Solo, e si presenta identico alla sua controparte reale, con la differenza che alla sua base vi è una prigione dove vengono rinchiusi i prigionieri del Santuario per scontare le loro pene. Curiosamente nel numero 17 viene detto che il tempio sulla sua sommità era il palazzo di Poseidone quando viveva sulla Terra.
Dopo la battaglia ocntro Poseidone il promontorio riappare successivamente, quando il di odei mari contatta Sorrento tramite Julian per spiegargli i piani di Ade e perché ha aiutato i Cavalieri mandando loro i Gold Cloth.

La prigioneEdit

La prigione di Capo Sunion è un posto tremendo, in quanto, con l'alta marea, si allaga quasi completamente e richiede ai prigionieri grande forza d'animo e fisica per resistere e non impazzire.

Tale prigione appare prima prima volta che appare nella serie è quando Saga vi rinchiude il gemello Kanon dopo che questi gli aveva proposto di prendere il possesso del Santuario. Rimasto là sotto per molto tempo, ogni volta che la marea saliva Kanon sentiva un cosmo benevolo che gli salvava la vita. Una volta trovato il tridente del Re dei Mari, Kanon era certo fosse di Poseidone, ma alla fine della saga di quest'ultimo si scopre che era di Atena e che essa, sebbene Kanon si fosse proposto di ucciderla, gli era ugualmente favorevole e lo aveva perdonato.

Edizione italianaEdit

Nell'edizione italiana della serie animata per un errore di traduzione la Prigione di Capo Sounion viene erroneamente chiamata Prigione di Atene facendo intendere che si trovasse vicino al Grande Tempio, tuttavia nel doppiaggio italiano della serie di Hades quest'errore è stato corretto