FANDOM

Bocca di Ade
Meikai yomotsu
Informazioni
Governante Hades
Esercito Specter
Guardiano Fedor della Mandragola
Marchino
Luoghi interni
Posto di guardia di Fedor con entrata per il passaggio segreto

La Bocca di Ade (四泉比良坂 Yomotsu Hirasaka?, letteralmente la salita che conduce all'aldilà), è un luogo sinistro che precede il vero e proprio Inferno (Ade). Si tratta di un territorio arido e roccioso, costellato da fuochi fatui verdi-azzurri che illuminano fiocamente la zona, con vie sinuose , tutte inevitabilmente dirette verso la "bocca di Ade", la quale è ben visibile anche a grandi distanze, dominando il paesaggio come un imponente monte. Sulla cima si presenta come un'immane voragine, apparentemente senza fondo, nella quale si gettano le anime appena decedute. Una volta caduti nella voragine, non c'è più alcuna speranza per lo sventurato di turno di sottrarsi al suo triste destino di morte, perché finisce nel vero e proprio averno dove la legge di Ade lo vincola a finire condannato in una delle prigioni infernali.

Nelle varie opere della serie il colpo segreto dei Cavalieri del Cancro (gli "Strati di Spirito") è in grado di strappare l'anima dal corpo della vittima per poi spedirla lungo questa salita[1]. In condizioni "normali" non c'è comunque possibilità di ritorno da questo luogo ( si presume che le vittime degli Strati di spiritoo finiscano inevitabilmente per seguire le altre anime da poco decedute e cadare nella voragine infernale, morendo definitivamente a propria volta) a meno che non si benefici di aiuti esterni (come nel caso di Sirio aiutato direttamente da Atena).

In Lost Canvas apprendiamo che esite un passaggio segreto usato dagli Specter che collega la Bocca di Ade con la Sesta Prigione dell'inferno che si trova dentro un edificio in rovina custodito da Fedor della Mandragola.

NoteEdit

  1. Nel terzo OVA della serie Sanctuary allo Specter Rhadamante viene data una variete più potente degli Strati di spirito che sembra in grado di tletrasportare anche il corpo della vittima.