FANDOM

Blue Warrios
400px-Alexer 03
I Blue Warrios, immagine a colori da Cosmo Special
Debutto
Manga Maga classico: capitolo speciale The Cygnus Story: Natassia nel paese di ghiaccio
Informazioni
N° di guerrieri 8
Base Blue Grado
Alleati Cavalieri di Atena
Nemici Poseidone

Hyoga

Ranghi
Blue Warriors

Soldati semplici

I Blue Warrios (氷戦士(ブルーウォーリアー) Burū Wōriā?, lett. Guerrieri dei ghiacci) sono un gruppo di guerrieri che difendono la città di Bluegrado, all'estremo nord della Siberia orientale. Non appaiono nell'anime.

Vengono introdotti per la prima volta in un capitolo speciale del manga dove Hyoga si scontra con il loro leader, Alexer, intenzionato ad estendere i loro territori.

Nell'Hypermyth pubblicato su Cosmo Special si scopre che i Blue Warriors e i loro concittadini discendono da un gruppo di Cavalieri che Atena mandò al Polo Nord per sorvegliare l'anima di Poseidone, dopo la prima Guerra Sacra combattuta da Atena. Dopo il primo risveglio di Poseidone e il suo successivo imprigionamento nel vaso essi diventarono anche i guardiani del portale che collega il mondo emerso ad Atlantide (portale che appare in Lost Canvas quando Cardia e Degel si dirigono a Bluegrado).

A parte quella del loro comandante i restanti guerrieri dei Blue Warriors indossano armature uguali. Non è chiaro quale sia il nome di queste corazze (dovrebbero essere Cloth, ma non vengono mai chiamate così) e in un immagine a colori pubblicata sull'artbook Cosmo Special si vede che sono di colore blu scuro.