FANDOM


Big Will

Il Big Will si diffonde per l'universo (immagine da Saint Seiya Cosmo Special)

Il Big Will è un concetto che viene accenato per la prima volta nell'Hypermyth pubblicato su Saint Seiya Cosmo Special. Non viene mai nominato nella serie TV, ma vi si trova un riferimento ad esso nel romanzo Gigantomachia.

Secondo quanto narrato nell'Hyprmyth: il Big Will è l'energia all'origine della vita e degli astri, rilasciata dal Big Bang. Arrivata sulla Terra essa diede origine a tre divinità (Gaia, Urano e Ponto) per poi originare la vita. Il Big Will non è solo l'energia all'origine della vita, ma anche lo stato ultimo del Cosmo; un super senso risvegliato da coloro che sono che sono stati ricrodati come divinità (tra cui anche Zeus , Ade e Poseidone [1]) nei vari miti terrestri[2].

L'idea del Big Will come "Nono senso" o "Nona coscienza" (così come quelli di Settimo ed Ottavo Senso) richiama un concetto buddista detto appunto "Le nove coscienze"[3], sebbene l'Hypermyth lo descriva unicamente come "Ipersenso" e non "Nono Senso".


Note Edit

  1. In Episode G l'origine di Zeus e dei suoi fratelli riprende invece la mitologia classica
  2. Traduzione della pagina dell'Hypermyth sull'origine degli dei in lingua inglese sul sito Mu's Corner
  3. Pagina sul principio delle nove coscienze nel Buddsmo Nichiren

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.