FANDOM

Berserkers
LWBresker
Un Cavaliere contro un Bresker su Cosmo Special
Debutto
Manga Cosmo Special (solo menzione)
Informazioni
Divinità Ares
N° di guerrieri (sconosciuto)
Nemici Cavalieri di Atena
Ranghi
Berserkers del Fuoco
Berserkers della Fiamma
Berserkers del Terrore
Berserkers della Calamità

I Berserkers (狂闘士 (バーサーカー) Bāsākā lett. Guerrieri Folli) sono i guerrieri fedeli al dio Ares famosi per la loro ferocia sul campo di battaglia. Sono nominati solo nell'Hypermyth pubblicato sull'artbook Saint Seiya Cosmo Special nell'agosto del 1988. Si dividono in quattro armate: del Fuoco (火), della Fiamma (炎), del Terrore (恐怖) e della Calamità (災難).

Secondo quanto riportato i Bersekers mossero guerra ai Cavalieri di Atena, i quali per batterli dovettero ricorrere per la prima volta alle armi di Libra.

In Episode G vengono citate quattro divinità seguaci di Ares (i figli Phobos e Deimos, la dea Keres e il dio Kyodaimos) ma non viene menzionata una correlazione fra questi dei e le quattro armate.

Origine del nomeEdit

Berseker è la versione anglicizzata della parola norrena Berserkir (singolare Berserkr) che designava un gruppo di feroci guerrieri fedeli al dio Odino, che prima di scendere in battaglia entravano in uno stato mentale di furia (chiamato berserksgangr) che li rendeva feroci ed insensibili al dolore.

Collegamenti esterniEdit