Fandom

Saint Seiya Wiki

Asgard

385pages on
this wiki
Add New Page
Talk0 Share
Asgard
Link Asgard
Informazioni
Nazione Norvegia
Governante Hilda di Polaris
Dolvar
Esercito Guerrieri Divini
Luoghi interni
Valhalla
Sala del Trono
Statua di Odino
Yggdrasill
Abismo Prohibido

Asgard è una leggendaria città situata all'estremo Nord e protetta da Odino, si inerpica lungo una montagna scoscesa e inattaccabile. La celebrante del dio nordico, nella serie televisiva, è Hilda, che ha il compito di conservare l'equilibrio e la pace nella città, e il dovere di pregare Odino affinché i ghiacci dei poli non si sciolgano provocando una catastrofe. Gli abitanti di Asgard sono costretti a vivere in questo luogo inospitale per scontare le brame di gloria dei loro avi.

Nel secondo film, il governo di Asgard è affidato a Dolvar, che in questo caso è poco più di un capo politico-religioso, nel senso che non deve effettuare particolari preghiere votive. In ambedue le situazioni, la città e il territorio circostante sono difesi da una schiera di Guerrieri Divini.

Governo Edit

Sia nella continuity del film che in quella della serie animata non vengono date molte informazioni sul governo di Asgard, salvo che la più alta autorità sia il rappresentate di Odino (indicato come Sommo Sacerdote nel film, mentre come Celebrante nella serie animata), che ha il controllo diretto sui Guerrieri Divini e i soldati semplici

Nella continuity animata ad Asgard si trovano molte famiglie nobili, da cui vengono molti aspiranti al titolo di Guerrieri Divini, mentre nel film sotto il Sommo Sacerdote si trovano altri chierici (uno fra tutti Freyr). Sotto la nobiltà si trova il popolo, formato sia dai servitori dei nobili che da commercianti, agricoltori e cacciatori.

Celebrtanti Edit

Film Edit

Serie animata e Soul of Gold Edit

Nella serie animata non vengono date molte informazioni sul ruolo del Celebrante di Odino, salvo rivelare che chi detiene il titolo è sovrano della città ed ha il compito di pregare affinché i ghiacci del mondo non si sciolgano. La serie di ONA Soul of Gold del 2015 aggiunge che il Celebrante sarebbe colui o colei a cui Odino sceglie di concedere il proprio potere divino (in modo molto simile a quanto accade fra Calvera e Quetzacoatl in The Lost Canvas).
In Soul of Gold Andreas Rize (sotto l'influenza di Loki) riesce a convicere il popolo di essere il nuovo Celebrante approffitando della malattia di Hilda, mentre Lithia viene effettivamente scelta dal dio di Asgard come nuova Celebrante per poter agire in modo da ostacolare i piani di Andreas e Loki.