FANDOM


Antenora
Antenora
Informazioni
Nazione Inferno
Governante Hades
Esercito Specter
Guardiano Aiacos di Garuda
Suikyo di Garuda

La Antenora è il secondo di quattro edifici situati nel Cocito, il Nono Cerchio infernale dove sono imprigionati i peccatori di tradimento e coloro che hanno osato muovere guerra agli Dei. Posta tra Caina e Tolomea, l’Antenora è la residenza di Eaco, come testimoniato dalla statua di Garuda ben visibile al centro del tetto. A differenza della Caina non blocca completamente la strada, ma sembra comunque posizionata in modo da essere un passaggio obbligato per raggiungere la Giudecca. Di conseguenza quindi dovrebbe essere stata attraversata da tutti i personaggi visti in quest’ultima o al Muro del Pianto, ma in realtà non viene mai mostrata se non nella mappa infernale. Come tutti gli edifici di Ade dovrebbe essere stata edificata da Hades stesso e da lui affidata al primo Spectre di Garuda. Non è teatro di alcuna battaglia e dovrebbe scomparire con il resto dell’Inferno.

Descrizione Edit

L’Antenora è un tempio circolare, simile all’undicesima casa dello zodiaco ma più larga e bassa. Costruita su una base rialzata, è formata da due sezioni circolari sorrette e circondate da un colonnato. La parte inferiore ovviamente è la più larga, e lì si trova l’unico ingresso visibile, evidenziato anche dalla presenza di alcuni gradini e da un’apertura nel colonnato. È un ingresso quadrato, all’apparenza privo di porte o cancelli come quelli della Caina. Il colonnato che ruota attorno all’Antenora si scorge appena, ma sembra formato da pilastri cilindrici disposti molto vicini tra loro, il cui scopo è sorreggere il soffitto, leggermente più largo rispetto alla parte sottostante in modo da creare una specie di portico. Il soffitto sembra a spiovente, un po’ come quello di una pagoda, ed è sormontato al centro dalla seconda sezione dell’edificio. Questa è praticamente una versione più piccola della metà sottostante: un tempietto circolare circondato da colonne, con il tetto a cupola. Al centro del tetto si trova un’enorme statua di Garuda, l’uccello mitologico rappresentato con le ali spiegate, la coda distesa ed il muso in direzione dell’ingresso. Questa statua è interamente giallastra, ed è quasi nella stessa posa del totem della Surplice di Eaco.

Nel manga Edit

l’Antenora è leggermente diversa rispetto all’anime. L’ingresso è evidenziato da una spaziosa apertura rettangolare tra le colonne, priva però di effettive entrate, ed è in un certo senso decentrato, trovandosi non direttamente dietro alla Caina ma spostato sulla destra. Di contro, la statua di Garuda è rivolta verso la Caina, ed è quindi perpendicolare all’entrata. Tutto questo perché nel manga la posizione dell’edificio è direttamente dietro la Caina, mentre nell’anime è stata spostata alla destra di quest’ultima, in un percorso a zig-zag verso la Giudecca. Sempre nel manga, il tetto è più basso e piatto, ed il colonnato sembra meno fitto.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.