FANDOM


Acheronte
Acheronte
Informazioni
Governante Hades
Esercito Specter
Guardiano Caronte di Acheronte
L'Acheronte (アケローンのかわ, Akeron no Kawa) ha due rive che separano l'ingresso al Mondo dei Morti dalle Prigioni Infernali, che di fatto costituiscono i veri e propri domini di Ade. Le anime dei morti lo attraversano guidate da Caron il traghettatore, che in cambio si fa pagare con una moneta d'oro. Il fiume ha una larghezza incredibile, quasi come se fosse un mare.

Storia Edit

Posto poco lontano dal cancello degli inferi, il fiume Acheronte separa l’aldilà vero e proprio dalla zona cui si accede dopo essere caduti nella Bocca degli Inferi. Rappresenta per certi versi il confine dell’Inferno ed ha sia una funzione difensiva che una logistica, contribuendo a tenere imprigionati i dannati ed a tenere lontani gli ignavi dalle varie Prigioni. Si tratta praticamente di un fiume immenso, talmente vasto che anche dopo ore di navigazione non se ne intravede l’altra sponda. La sorgente non viene mai mostrata, ma dovrebbe essere vicino all’Elisio, anche se quest’affermazione va presa con le pinze visto che l’Elisio stesso è separato dal Muro del Pianto e dall’Iperdimensione. La mappa degli inferi non mostra una vera fonte, limitandosi a far scorrere l’Acheronte da ben oltre il bordo superiore. Pur non essendo l’unico fiume di Ade è considerato il principale, nonché la fonte del Flegetonte e dello Stige. Unico modo per attraversarlo è la gondola di Caronte, lo Spectre nocchiero, che preleva i dannati su una riva e, in cambio di un obolo, li trasporta sull’altra. Il punto di arrivo è abbastanza preciso e corrisponde alle rive della Prima Prigione, ma non sappiamo se risalendolo sia possibile raggiungere altri luoghi di Ade. Parimenti, non sappiamo dove abbia la foce o in cosa si riversi, o addirittura se non disegni un anello attorno agli inferi agendo quindi più da lago che da fiume. Persino più delle varie Prigioni, sembra un passaggio obbligato per raggiungere la Giudecca, e sappiamo per certo che anche Sirio e Cristal lo hanno attraversato fuori scena. In teoria lo stesso dovrebbe valere per Virgo, Isabel, Libra e Kanon, ma nessuno dice mai nulla a riguardo. Come il resto dell’aldilà scompare dopo la sconfitta di Hades.

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.